Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Massima disponibilità a investire nello stadio Paolo Mazza" da parte della società che gestisce il risparmio del Ministero dell'Economia

LAVORI PUBBLICI E SPORT - Trasferta a Roma del sindaco Tagliani e degli assessori Modonesi e Merli

"Massima disponibilità a investire nello stadio Paolo Mazza" da parte della società che gestisce il risparmio del Ministero dell'Economia

22-11-2016 / Giorno per giorno

Questo pomeriggio (22nov2016) il sindaco Tiziano Tagliani - accompagnato dagli assessori Aldo Modonesi, Simone Merli e dall'ing. Fulvio Rossi - si é incontrato con Elisabetta Spitz, amministratore delegato di INVIMIT, la società del Ministero dell'Economia e delle Finanze che ha per missione lo sviluppo dei patrimoni immobiliari pubblici.
Durante l'incontro l'amministratore delegato ha assicurato la massima disponibilità a investire sullo Stadio "Paolo Mazza", permettendo così il completamento dei lavori: apertura totale della gradinata, il rifacimento della curva Est, la realizzazione di spazi commerciali.
"É stato incontro molto proficuo - ha commentato il Sindaco - e abbiamo riscontrato grande interesse e disponibilità. INVIMIT investirà per il nostro stadio mentre come Comune, attraverso una procedura simile al Project Finacing, potremo avviare il progetto di riqualificazione dell'impianto sportivo. Ovviamente indiremo una gara a evidenza pubblica per scegliere la Sgr privata con cui poi istituire il fondo immobiliare nel rispetto delle procedure e degli iter amministrativi vigenti.
Questo progetto produrrà sicuramente benefici non solo per la nostra squadra calcistica ma anche per un quartiere sul quale dobbiamo continuare a investire per renderlo vivo e attrattivo, in una cornice che deve essere rispettosa della sostenibilità ambientale e sociale del quartiere".
(...)

 

Testo diffuso dalla Portavoce del Sindaco