Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un ricchissimo week-end di eventi per tutta la famiglia in centro città

NATALE E' IN CENTRO - Appuntamenti di sabato 17 e domenica 18 dicembre tra animazioni, concerti, sport e occasioni d'acquisto

Un ricchissimo week-end di eventi per tutta la famiglia in centro città

16-12-2016 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare) 


Un week-end ricchissimo tutto dedicato alla famiglia quello in arrivo in centro a Ferrara, con gli eventi del calendario di "Natale è in centro", organizzati dall'ATI formata da Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare.
Tanto divertimento con "Babbo Natale delle mie Brame, arrivano lettere da tutto il reame", uno spettacolo musicale che coinvolgerà tutti i bambini portandoli nel magico mondo delle fiabe: cosa avranno chiesto la Sirenetta e Aladdin a Babbo Natale?! E gli altri personaggi delle fiabe: al Decathlon Ice Park in Piazza XXIV Maggio sabato mattina ore 10-12 e domenica 10-12 e 15-19, mentre sabato pomeriggio appuntamento al Fideuram Christmas Village in piazza Trento e Trieste ore 17.30-19.30.

Sempre sabato, ci sarà la Run for Christmas, una magica corsa natalizia non competitiva di 5km in cui si partecipa travestiti da Babbo Natale, Elfo, Renna o Befana. Organizzata in collaborazione con Associazione Puedes e Color Vibe, una parte dell' incasso sarà devoluto a Telethon; la corsa è aperta a tutti, runners e non, l'importante è farsi contagiare dall'allegria del Natale! Per chi non si fosse ancora iscritto - e gli iscritti sono al momento quasi 1000! - c'è la possibilità di farlo all'apposito desk posizionato al Fideuram Christmas Village dalle 10 alle 14.30 di sabato, mentre la partenza è fissata alle 15.
Al termine della run, alle 16.30 in Piazza Cattedrale, il concerto dei Piccoli Cantori di San Francesco diretti da Padre Orazio Bruno, che da oltre 40 anni porta avanti questo progetto che ha coinvolto 1.300 ragazzi, e dal quale sono nati 42 album e 800 concerti tenuti in Italia e in Europa. Una delle realtà musicali più apprezzate della nostra città dunque, che appartiene alla Federazione Internazionale dei Pueri Cantores e e che per ben due volte ha cantato cospetto di S. S. Giovanni Paolo II.
E non è ancora finita! Sabato e domenica sarà sempre aperto il Decathlon Ice Park (10-23), dove provare l'ebrezza dello snow tubing, pattinare su ghiaccio o godersi una dolce pausa nell'area ristoro riscaldata, gestita da Nonno Umberto. Il Castello Estense si trasformerà invece in "Castello dei Balocchi"(ore 10-12) grazie a Feshion Eventi: un susseguirsi di giochi e intrattenimenti lungo le sale degli imbarcaderi (vedi allegato a fondo pagina)
A "raccontare" tutti questi eventi i dj di Radio Bruno, che sabato porteranno giochi, musica e divertimento al Fideuram Christmas Village e al pomeriggio anche al Decathlon Ice Park.

 

Tutte le iniziative di ‘Natale è in centro a Ferrara' sono a cura dell'Ati composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, in collaborazione con il Comune di Ferrara.


Programma completo sul sito: www.capodannoferrara.com

 

Per le modifiche alla viabilità e i parcheggi straordinari in centro storico nei fine settimana di dicembre v. CronacaComune del 30 novembre

 

Immagini scaricabili:

listone

Allegati scaricabili: