Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il territorio di Ferrara protagonista di "Provincia Capitale" su RaiTre

ASSESSORATO ALLA CULTURA E TURISMO - Domenica 18 dicembre puntata dedicata a passato e presente della città estense

Il territorio di Ferrara protagonista di "Provincia Capitale" su RaiTre

16-12-2016 / Giorno per giorno

Le province sono il cuore composito dell'Italia, dove si respira e si coltiva un'idea autentica del Paese e dei rapporti solidali tra le persone. Per questa ragione il nuovo programma Provincia Capitale ha scelto come sua meta proprio Ferrara, che andrà in onda su Raitre, domenica 18, intorno alle 10 del mattino.

In un percorso ideale di dieci soste all'interno delle mura, il conduttore Edoardo Camurri (nella foto) ha incontrato personaggi del posto e alcuni ospiti d'eccellenza. Le storie, le curiosità e gli aneddoti raccolti costituiranno il filo della narrazione, rivelando la gloria locale. Due artisti contribuiranno ad arricchire la puntata: Gianni Miraglia, un moderno Zampanò che con il suo corpo racconterà i luoghi cimentandosi in prove di forza, e Roberto Abbiati, attore e cantastorie.
Una sola anticipazione: lo stesso Camurri si è cimentato nella recente Maratona Orlando, che per circa 36ore ha trasformato le abitudini di Palazzo dei Diamanti, grazie alla coesione suscitata dalla lettura ininterrotta del poema ariostesco e alla tenacia della compagnia di Teatro Off.

 

(A cura dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo)

 

Immagini scaricabili: