Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Festa di Natale in carcere con le famiglie dei detenuti

VOLONTARIATO E SOCIETA' - Anche il sindaco Tiziano Tagliani all'iniziativa organizzata dalle associazioni in via Arginone

Festa di Natale in carcere con le famiglie dei detenuti

19-12-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta sabato 17 dicembre, nel Carcere Circondariale di Ferrara, la Festa di Natale organizzata con la collaborazione delle associazioni Agesci, Viale Krasnodar e Pastorale Diocesana, che hanno offerto un buffet.
Babbo Natale (impersonato da Don Bedin) ha poi consegnato ai bambini presenti i regali offerti dalla Pastorale Diocesana e i regali prodotti dal Laboratorio dei detenuti.
L'iniziativa ha fatto seguito all'incontro fra detenuti e famiglie, che ha luogo una volta al mese ed è gestito dal Centro comunale dei bambini e genitori 'Isola del Tesoro' e da Agesci.

All'appuntamento ha collaborato fattivamente il personale del carcere e vi hanno preso parte, oltre ai rappresentanti delle Associazioni citate, il direttore del carcere Paolo Malato, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, il garante regionale dei Diritti dei detenuti Marcello Marighelli, l'assessora alla Pubblica istruzione Annalisa Felletti, i dirigenti della Istituzione scolastica Mauro Vecchi e Donatella Mauro, le educatrici Mariangela Siconolfi, Bianca Orsoni e Monica Viaro.

 

Comunicato a cura della Portavoce del Sindaco