Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le bellezze naturali del Po di Primaro al centro della serata "Il racconto del fiume"

MUSEO DI STORIA NATURALE - Iniziativa promossa dall'associazione Terre del Po di Primaro

Le bellezze naturali del Po di Primaro al centro della serata "Il racconto del fiume"

21-12-2016 / Giorno per giorno

  • (Comunicazione a cura degli organizzatori)

Giovedì 15 dicembre si è tenuto al Museo civico di Storia Naturale l'evento "Il racconto del fiume", una serata promossa dall'associazione culturale Terre del Po di Primaro in collaborazione con il Museo ospitante, dedicata alla promozione del Po di Primaro e del territorio circostante. Il documentario proiettato, dal titolo "Viaggio sul Fiume - Primavera", ha messo in luce le bellezze naturali del Po di Primaro con l'obiettivo di presentare da un punto di vista inusuale un corso d'acqua tanto affascinante quanto dimenticato che si estende per quasi trenta chilometri in una pianura ricca di natura, paesaggi e paesi da scoprire, tutelare e valorizzare. La proiezione è stata accompagnata dalla lettura a più voci di alcune delle poesie del poeta dialettale Alfonso Ferraguti.
La serata ha riscosso un buon successo di pubblico e ha visto l'intervento dell'assessore Massimo Maisto il quale, al termine della proiezione, ha sottolineato l'importanza dell'operato delle associazioni sul territorio locale e del progetto Mappe di Comunità promosso dal Museo di Storia Naturale, che ha coinvolto anche il Po di Primaro e dal quale nel 2015 è nata la stessa Associazione Terre del Po di Primaro.
Associazione che ringrazia l'interesse mostrato dai ferraresi in questa occasione e che si propone di portare avanti, con rinnovato entusiasmo, il suo progetto di tutela del territorio.

Associazione culturale Terre del Po di Primaro www.terredelpodiprimaro.org

Immagini scaricabili:

fiume