Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli auguri in coro delle scuole "G. Matteotti" e "F.De Pisis"

PUBBLICA ISTRUZIONE - Spettacolo conclusivo venerdì 23 dicembre alle 12 alla De Pisis

Gli auguri in coro delle scuole "G. Matteotti" e "F.De Pisis"

22-12-2016 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli istituti scolastici)

Grande successo per l'Accademia musicale natalizia del coro d'Istituto composta dai bambini della scuola primaria "G. Matteotti" e dai ragazzi del laboratorio di canto corale della "F.De Pisis" condotto dal prof. Trambaioli.
La rappresentazione ha avuto luogo sabato 17 dicembre nella sede del teatro "Rivana Garden". Gli allievi che sono stati preparati dai docenti della primaria e condotti da Cinzia Di Tommaso e Brunaldo Trambaioli, hanno coinvolto ed emozionato il folto pubblico dei familiari. Erano presenti in sala anche la vice dirigente Cinzia Occhi e la Dirigente Maria Gaiani che ha salutato la platea augurando ai partecipanti di vivere il prossimo Natale con lo spirito di uno dei brani presentati "aggiungendo un posto a tavola per chi è in difficoltà".
L'Accademia, che è stata divisa in due turni a causa dell'elevato numero di partecipanti, ha visto, nella seconda parte, la partecipazione straordinaria di alcuni alunni delle classi di flauto traverso e clarinetto della secondaria "F.De Pisis" condotti dai docenti Giulia Battara e Claudio Miotto.
Sono stati proposti i seguenti brani "Tourdion", "Si puo' fare", "Facile facile", "Aggiungi un posto a tavola", "Viva la vida", "The more you give...the more you'll have", concludendo con un medley di canzoni natalizie per entrare a pieno nel clima gioioso delle prossime festività ed augurare a tutti un Natale di serenità...senza confini.
La sinergia tra bambini e ragazzi, che si sono cimentati in esecuzioni con il flauto dolce, accompagnamenti con le percussioni e semplici coreografie a fare da cornice ai brani eseguiti in coro, ha reso ricca e appassionante la rappresentazione.
Si ringraziano il Centro Rivana Garden, le famiglie degli alunni e tutti i docenti che hanno accompagnato bambini e ragazzi in quest'esperienza dall'alto valore educativo.
A conclusione delle attività musicali dell'Istituto, venerdì 23 dicembre, alle ore 12, presso la sede "F.De Pisis" i ragazzi di tutte le classi, diretti dal prof. Trambaioli presenteranno alcuni brani eseguiti con il flauto dolce e una selezione di canti corali. Allo spettacolo interverrà l'assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara Annalisa Felletti

Immagini scaricabili:

foto scuola