Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nel magico laboratorio dei folletti per imparare a costruire i giocattoli

MUSEO DI STORIA NATURALE - Attività didattiche per ragazzi il 7 e 8 gennaio alle 15,30

Nel magico laboratorio dei folletti per imparare a costruire i giocattoli

03-01-2017 / Giorno per giorno

Sulla scia del Natale appena passato, due nuovi laboratori per 'Apprendisti scienziati' attendono i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, sabato 7 e domenica 8 gennaio, al Museo civico di Storia naturale di Ferrara per scoprire come i folletti aiutanti di Babbo Natale riescono a costruire tanti simpatici giocattoli. I giovani partecipanti potranno imparare a trasformare con le loro mani materiali di uso comune in sorprendenti giocattoli, e scoprire come anche la scienza possa essere divertente.
I laboratori avranno inizio alle 15,30, per una durata di circa due ore.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per i bambini e di 2 euro per gli adulti. E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.
L'iniziativa è la prima del calendario inverno-primavera 2017 dei laboratori per 'Apprendisti scienziati' organizzati dal Museo civico in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Il calendario completo alla pagina: www.comune.fe.it/storianaturale

Immagini scaricabili:

Apprendisti scienz LOGO 2016.jpg