Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Una serata per la pace in vista del viaggio della memoria

ISTITUTO DI STORIA CONTEMPORANEA - Venerdì 20 gennaio alle 20.45 al centro sociale Il Quadrifoglio a Pontelagoscuro

Una serata per la pace in vista del viaggio della memoria

10-01-2017 / Giorno per giorno

Un viaggio della memoria e una serata per la pace quelli al centro dell'appuntamento organizzato per venerdì 20 gennaio 2017 alle 20.45 al teatro del centro sociale Il Quadrifoglio, viale Savonuzzi 54 a Pontelagoscuro di Ferrara.

L'incontro è intitolato "Il percorso della memoria (Lione, ottobre 2017) ci conduce alla pace, attraverso letture, immagini, elaborati". Presenta e coordina Gianpaolo Giberti. Partecipano iRagazzi di Gibo, Scuola di danza progetto 21 dell'associazione Play e Sport di Ferrara, Istituto di storia contemporanea, studenti del liceo scientifico Roiti, studenti del liceo artistico Dosso Dossi, Anpi, Anpc, Il Coro per Caso della parrocchia di San Giuseppe lavoratore e il Coro primaria Doro, Emergency, Medici senza frontiere, Amnesty international. Le conclusioni saranno affidate alla presidente dell'istituto di storia Anna Quarzi. L'ingresso è libero.

La serata è a cura di Istituto di storia contemporanea, Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani) di Ferrara, Meis (Museo dell'ebraismo italiano e della Shoah), Comitato VivaBarco-BarcoViva e centro sociale Il Barco.

Per info: Paolo Giberti, email paolo.gibo.fe@gmail.com

(Comunicato a cura degli organizzatori)