Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Pro Loco di Pontelagoscuro presenta il calendario delle iniziative 2017 e "Appunti di Ponte"

SALA NEMESIO ORSATTI - Sabato 14 gennaio alle 17 in via Risorgimento 4 a Pontelagoscuro

La Pro Loco di Pontelagoscuro presenta il calendario delle iniziative 2017 e "Appunti di Ponte"

13-01-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura della Pro Loco di Pontelagoscuro)

Sabato 14 gennaio alle 17 nella sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4 a Pontelagoscuro) la Pro Loco di Pontelagoscuro presenta il calendario delle iniziative in programma nel 2017 e "Appunti di Ponte", ciclo di incontri culturali organizzato in collaborazione con Faust Edizioni e con il coordinamento di Gabriele Botti.
Nell'arioso spazio della sala Orsatti Eridano Battaglioli leggerà alcune poesie tratte dalle raccolte "Dal fiume al mare" e "Sogni e nuvole" pubblicate da Faust Edizioni, emergente casa editrice con sede al Barco, che l'intraprendente Fausto Bassini sta conducendo con notevole successo e nuove produzioni editoriali sempre più frequenti.
"Appunti di Ponte" è una proposta culturale nata da un'idea di Gabriele Botti, a sua volta scrittore per piacere, libero professionista e libero pensatore, sedicente impenitente sognatore e credente nell'uomo (come si definisce sull'immancabile profilo facebook). Gli appuntamenti in programma fino all'estate spaziano dai temi della salute e della pediatria, con la partecipazione della dott.ssa Rita Tanas la quale proporrà incontri sull'obesità infantile, alla psicologia e problematiche dell'adolescenza, del bullismo e cyberbullismo affrontati con la dott.ssa Annalisa Conti, alla sensibilizzazione sulle problematiche dei coniugi separati, con l'associazione Mai da Soli, agli incontri letterari puri con scrittori ferraresi. Non mancherà un'importante appuntamento con la memoria e la storia locale, curato da Gian Paolo Bertelli il quale sta conducendo ricerche sui caduti di Pontelagoscuro della prima guerra mondiale. L'iniziativa si concluderà con un aperitivo offerto dalla Pro Loco.

Immagini scaricabili:

locandina loc2