Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apprendisti scienziati alla scoperta del menù preferito dai rapaci

MUSEO DI STORIA NATURALE - Laboratorio didattico per ragazzi domenica 22 gennaio alle 15,30

Apprendisti scienziati alla scoperta del menù preferito dai rapaci

18-01-2017 / Giorno per giorno

Quali sono i piatti preferiti dai rapaci notturni? A svelarlo, ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, sarà il laboratorio per ‘Apprendisti scienziati' in programma domenica 22 gennaio alle 15,30, al Museo civico di Storia naturale di Ferrara (via de Pisis 24).
I giovani partecipanti avranno l'opportunità di scoprire come, dall'analisi dei resti ossei delle prede dei rapaci, i ricercatori possono studiare i piccolissimi mammiferi presenti nel nostro territorio.
Il laboratorio avrà una durata di circa due ore. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo  al numero 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.
L'iniziativa rientra nel programma inverno-primavera 2017 dei laboratori per ‘Apprendisti scienziati' organizzati dal Museo civico in collaborazione con l'associazione Didò, che conduce le attività.

Immagini scaricabili:

barbagianni.jpg