Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Proiezioni di sequenze cinematografiche" contro le discriminazioni di genere

PARI OPPORTUNITA' - Giovedì 19 gennaio alle 21 al cinema Santo Spirito (via della Resistenza 7)

"Proiezioni di sequenze cinematografiche" contro le discriminazioni di genere

16-01-2017 / Giorno per giorno

Le associazioni femminili ferraresi che animano il dibattito culturale sui temi delle pari opportunità: Aidm, Ande, Andos, Centro Donna e Giustizia, Cif, Fidapa, Soroptimist, Udi organizzano, con il patrocinio del Comune di Ferrara, per giovedì 19 gennaio, ore 21 al cinema Santo Spirito, via della Resistenza 7, un evento dal titolo "Tra immaginazione e realtà. Proiezioni di sequenze cinematografiche". La presentazione e il commento delle sequenze di film d'autore saranno curate dal cinefilo rodigino, Andrea Tincani.

Le otto associazioni che hanno iniziato un rapporto collaborativo a partire dalla primavera 2015, ritengono che il perseguimento di azioni comuni per obiettivi comuni possa innescare un processo culturale maggiormente efficace nel contrasto alle tante discriminazioni di genere, in particolare alla violenza maschile sulle donne.

All'incontro, dopo il saluto dell'assessora alle Pari opportunità del Comune di Ferrara, Annalisa Felletti e un'introduzione di Maria Grazia Avezzù di Fidapa (referente della Rete Interassociativa femminile di Ferrara), interverranno la rappresentante dell'Udi Liviana Zagagnoni e Paola Castagnotto, presidente del Centro Donna e Giustizia.

Comunicato a cura degli organizzatori

Immagini scaricabili:

Locandina della serata cinematografica contro la violenza sulle donne