Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Caduto un grosso albero al canile comunale, ferito un segugio

CANILE COMUNALE - L'associazione Avedev lancia un appello per sostenere le spese di cura dell'animale - AGGIORNAMENTO

Caduto un grosso albero al canile comunale, ferito un segugio

19-01-2017 / Giorno per giorno

Ferrara, 21 gennaio 2017 - L'Associazione AVEDEV ringrazia tutti i mezzi di comunicazione ferraresi che ci stanno aiutando nell'appello che abbiamo lanciato per Twist, il cane rimasto vittima della caduta di un grosso albero all'interno del canile comunale.
E' stato operato giovedì scorso alla zampa posteriore sinistra (tibia e perone) e applicato un fissatore esterno, mentre alla zampa anteriore destra (ulna) gli è stata applicata una fasciatura rigida particolare, in modo da consentirgli di poter assumere presto una posizione quadrupedale. Ci vorranno un però altri giorni per valutare la situazione futura.
Sapevamo che i ferraresi sono da sempre sensibili e generosi, ma la solidarietà manifestata in questa occasione è stata davvero grande. Ma grande, grandissimo, è anche il cuore di una persona che, desiderando mantenere l'anonimato, si è dichiarato disponibile ad accollarsi l'intero costo delle cure per Twist.
Twist non può ringraziarlo, come le altre persone che lo stanno aiutando, ma noi si, e dedichiamo a tutti la foto di Twist con il suo amato pallone, nella speranza che possa giocarci di nuovo in breve tempo.
Associazione AVEDEV

(Comunicato a cura dell'Associazione AVEDEV)

Ferrara, 19 gennaio 2017 - Il forte vento di martedì scorso ha causato la caduta di un grande platano all'interno del canile comunale di Ferrara, gestito dall'Associazione AVEDEV (Associazione antivivisezione e per i diritti dei viventi). Erano quasi le 16 quando l'albero, molto alto, è caduto nell'area di sgambamento interna, rompendo le recinzioni e i cancelli di due serragli che ospitano 4 cani, e dove in quel momento si trovava il cane Twist, un breton di circa 10 anni, che è stato colpito pesantemente. Subito soccorso e prestate le prime cure, è stato poi ricoverato in Clinica, dove purtroppo gli sono state riscontrate importanti fratture (tibia, perone e ulna) ed ematomi interni.
Se le condizioni generali di Twist miglioreranno, sarà sottoposto già oggi all'intervento chirurgico.
L'Associazione lancia un appello di aiuto e ringrazia in anticipo coloro che, se lo riterranno, potranno contribuire a sostenere le spese per le cure e il suo ricovero.
I tecnici del Comune di Ferrara e il Servizio Verde di Ferrara Tua sono prontamente intervenuti per rimuovere l'albero caduto e per l'inizio del ripristino dei due serragli.

Immagini scaricabili:

L'albero che si è abbattuto dentro al canile comunale di via Gramicia Il cane Twist