Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un Laboratorio di danze tadizionali Ebraiche condotto da Gianni Devani

SCUOLA DI MUSICA MUSIJAM - Sabato 21 gennaio alle 10.30 in viale Alfonso I° d'Este

Un Laboratorio di danze tadizionali Ebraiche condotto da Gianni Devani

20-01-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

 

Sabato 21 gennaio 2017 presso l'associazione culturale e Scuola di musica MusiJAm Ferrara di viale Alfonso I d'Este 13, dalle 10.30 alle 12, Laboratorio di Danze Tradizionali Ebraiche condotto da Gianni Devani (nella foto).
Grande inizio 2017 per l'Associazione con uno dei più importanti esponenti della cultura del ballo popolare. Gianni Devani prima allievo poi ballerino ed infine istruttore, si è impegnato in questi ultimi trent'anni con grande competenza e professionalità, per promuovere la cultura delle danze dell'appennino, delle altre regioni italiane, di vari paesi europei e nello specifico delle danze ebraiche.
Si tratta di un laboratorio dove verranno insegnate tre danze tradizionali ebraiche di facile acquisizione ed agevole esecuzione anche per chi non sia particolarmente portato al ballo o all'esercizio fisico. Durante l'incontro l'esecuzione della danza sarà calata nella sua dimensione originaria che è quella di aggregazione comunitaria tipica del mondo popolare. Questo breve laboratorio rappresenta l'inizio di un percorso proposto dall'Associazione Culturale MusiJam con l'intenzione di coordinare l'attività della danza con l'Orchestra del Baluardo per sperimentare la grande emozione di ballare sulla musica suonata dal vivo e per avvicinare alla bellezza della cultura in tutte le sue espressioni. L'Orchestra del Baluardo diretta da Elio Pugliese, rappresenta un progetto unico in città e provincia, importante per il recupero della musica popolare.
Per info : 349/7582655 320/4878109

Immagini scaricabili:

devani