Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Educazione civica digitale per le scuole

PANE E INTERNET - Giovedì 2 febbraio alle 10 in Sala Estense (piazza del Municipio)

Educazione civica digitale per le scuole

31-01-2017 / Giorno per giorno

Il Punto Pane e Internet Terre Estensi organizza una lezione di Educazione civica digitale destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che si terrà in Sala Estense giovedì 2 febbraio 2017 dalle 10 alle 12. Il titolo: "Genitori, figli e la rivoluzione tecnologica"
All'evento sono iscritti circa 280 studenti accompagnati dai relativi docenti degli Istituti Bachelet, Roiti, Carducci, Ariosto, Copernico-Carpeggiani, Dosso Dossi e Aleotti.

La lezione sarà tenuta da Rudy Bandiera, blogger ferrarese, consulente web, docente di online marketing. Bandiera fornirà ai ragazzi nozioni e conoscenze per utilizzare i nuovi media con spirito critico e consapevole. Durante i lavori verranno illustrate esperienze di aziende tecnologiche di successo e si approfondiranno temi come le connessioni tra vita online e offline, l'importanza della reputazione online e le opportunità derivanti da un uso originale e creativo degli strumenti digitali.

L'incontro del 2 febbraio fa seguito a un primo appuntamento rivolto ai genitori di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, organizzato lo scorso 26 novembre 2016 nell'Aula Magna dell'Istituto "V. Bachelet".

Per informazioni visitare la pagina del sito del Comune di Ferrara www.comune.fe.it/5334/educazione-civica-digitale-per-le-scuole-2017

 

(Comunicato a cura di Agenda Digitale del Comune)

 

Immagini scaricabili:

Locandina dell'incontro a cura del Punto Pane e Internet