Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Alla ricerca del senno di Orlando" con gli studenti della secondaria di Barco

BIBLIOTECA BASSANI - Martedì 14 febbraio alle 20.30 nell'Auditorium di via Grosoli 42

"Alla ricerca del senno di Orlando" con gli studenti della secondaria di Barco

10-02-2017 / Giorno per giorno

Incisione di illustrazione a "Orlando Furioso" di Ariosto"Orlando furioso e innamorato alla ricerca del senno di Orlando (e non solo...)" è il titolo della riduzione teatrale a cura di Marcello Brondi, Grazie De Bartolo Gemma Papi in programma martedì 14 febbraio 2017 alle 20.30 nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Gli alunni e le alunne delle classi I e II a tempo prolungato della scuola secondaria di I grado del Barco "Ferruccio Mazza" dell'Istituto Comprensivo 6 di Pontelagoscuro, nel corso del primo quadrimestre hanno frequentato un laboratorio teatrale sotto la guida dell'insegnante Marcello Brondi, coadiuvato dalle insegnanti delle classi coinvolte Gemma Papi e Grazia de Bartolo.

Il laboratorio ha permesso ai ragazzi di sperimentare tecniche espressive, giocare con il corpo e con la voce e infine mettersi in gioco andando in scena.

L'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, con le sue dame, cavalier, mori e paladini ha suscitato nei ragazzi l'entusiasmo per affrontare questa straordinaria avventura.

Dopo una prima rappresentazione, riservata ai compagni delle altre classi della scuola "Mazza", nell'appuntamento di martedì 14 alle 20.30, lo spettacolo sarà aperto ai genitori dei giovani attori e alla cittadinanza nell'Auditorium della Biblioteca Bassani.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.