Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro con l’autore per presentare il thriller “Ti aspetto qui”

BIBLIOTECA BASSANI - Mercoledì 15 febbraio alle 17 nella sala di via Grosoli 42

Incontro con l’autore per presentare il thriller “Ti aspetto qui”

13-02-2017 / Giorno per giorno

Mercoledì 15 febbraio 2017 alle 17 nell'Auditorium della Biblioteca Bassani (via Grosoli 42 a Barco di Ferrara) si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Stefano De Lellis intitolato "Ti aspetto qui". L'appuntamento fa parte della serie di 'Incontro con l'autore'. Converserà con l'autore e introdurrà i temi Elisa Gallerani con interventi di Giulia Marich, di Argentodorato editore, che racconterà la lavorazione di "Ti aspetto qui" soffermandosi sul ruolo dell'editing. Nel corso dell'incontro l'autore stesso leggerà alcuni brani del libro.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
« In quei pochi giorni da quando era tornato con la ferma intenzione di riprendersi suo figlio, la città di Biagio Rossetti, di Lucrezia Borgia e degli Estensi gli era apparsa diversa: bella da morire».
Nel romanzo  "Ti aspetto qui", sullo sfondo di una Ferrara autunnale, una rapina finita male innesca una catena di eventi che finiranno con il coinvolgere le vite apparentemente normali di un disparato gruppo di persone. Leonardo, il proprietario della pompa di benzina rapinata. Mattia, suo giovanissimo dipendente, e la madre Teresa, bidella di una scuola elementare. Gaetano Minguzzi, distinto professionista. Ma soprattutto il piccolo Filippo, rimasto orfano proprio nel corso della rapina. Attorno al suo destino si intrecciano i fili delle vicende cupe di Ti aspetto qui, originale thriller psicologico quanto mai attuale nella sua rappresentazione di un'infanzia vulnerabile e minacciata su ogni fronte.

L'AUTORE
Stefano De Lellis nasce a Pescara. Ferrarese d'adozione, opera nel corpo della Guardia di Finanza. Da sempre lettore appassionato, di recente ha iniziato a scrivere narrativa: Ti aspetto qui è il suo terzo romanzo, dopo "A tanto così" e "Selfie. Il graffio del lupo", auto-pubblicati.
A cura di Angela Poli, Biblioteche decentrate Comune di Ferrara

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.