Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Congratulazioni e benvenuto al nuovo Vescovo di Ferrara e Comacchio

Congratulazioni e benvenuto al nuovo Vescovo di Ferrara e Comacchio

16-02-2017 / Punti di vista

di Tiziano Tagliani

Le congratulazioni e il benvenuto che il sindaco Tiziano Tagliani rivolge a Mons. Giancarlo Perego, nominato ieri (15 febbraio 2017) Arcivescovo della Diocesi di Ferrara - Comacchio (Testo diffuso dalla Portavoce del Sindaco)

Eccellenza Reverendissima la città di Ferrara accoglie con gioia la notizia della Sua nomina ad Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Ferrara Comacchio.
Abbiamo colto dalle Sue parole il riconoscimento alla bellezza delle nostre zone ma anche tanta attenzione alle problematiche dei malati e di coloro che nella nostra terra hanno maggiore bisogno di speranza: un'attenzione e una vicinanza che ci permetteremo di valorizzare con l'auspicata collaborazione tra il Comune e Vostra Eccellenza.
Non le nascondiamo le difficoltà di lavorare in una terra tanto ricca di testimonianze culturali e di bellezze quanto, ultimamente, tormentata da problematiche solo apparentemente di carattere economico ma anche d'identità e di radicata speranza nel futuro.
L'augurio è di avviare un percorso comune, d'impegno e sinergia, per realizzare l'obiettivo di una comunità più coesa e solidale, che metta sempre di più al centro la persona.
Nel portarle i saluti di benvenuto dell'Amministrazione comunale e dell'intera città mi permetto di raccomandarle le speranze dei nostri giovani che sono alla ricerca di certezze, di minori precarietà e maggiori punti di riferimento.
Con l'occasione Le manifesto il mio personale desiderio e voglia di costruire insieme a Lei un cammino che, a partire dalle relazioni personali, Le consenta le migliori condizioni per la sua opera pastorale.

Buon cammino, caro Vescovo, buon cammino a tutti noi.

Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara