Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ricevuta in Municipio una delegazione della Georgia ospite dell'Università di Ferrara

ASSESSORATO ALLA CULTURA - Gli ospiti hanno incontrato il vicesindaco Massimo Maisto

Ricevuta in Municipio una delegazione della Georgia ospite dell'Università di Ferrara

20-02-2017 / Giorno per giorno

Il vicesindaco e assessore alla cultura Massimo Maisto ha ricevuto oggi (lunedì 20 febbraio) in Municipio una delegazione della Repubblica Autonoma di Ajara in Georgia - in questi giorni in visita alla nostra Università e alla città di Ferrara - accompagnata dal docente Livio Zerbini del dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Ferrara promotore dell'iniziativa.
All'incontro hanno partecipato Merab Karanadze vicepresidente del Parlamento e membro del Consiglio supremo della Repubblica Autonoma di Ajara e Emzar Kakhidze docente della Batumi Shota Rustaveli State University - autonoma di Ajara.
La visita della delegazione in Italia è stata occasione per discutere sulla possibilità di dar vita ad accordi di cooperazione e di partenariato tra la Repubblica Autonoma di Ajara, l'Università di Batumi, l'Università di Ferrara, la Regione Emilia Romagna ed altri enti interessati. La Repubblica Autonoma di Ajara è una delle Repubbliche economicamente più forti della Georgia, ed è interessata soprattutto al settore turismo.
"Siamo sempre pronti a relazionarci con il resto del mondo - ha ricordato l'assessore Maisto porgendo il benvenuto agli ospiti georgiani - in particolare credo molto nei rapporti fra piccole e medie città come le nostre. In questi anni Ferrara ha registrato un forte incremento del turismo culturale ed è cresciuta anche l'Università. Siamo certamente disponibili a sviluppare nell'immediato proprio a fianco della nostra Università un progetto che possa coinvolgere le nostre realtà istituzionali".

Immagini scaricabili:

delegazione