Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘Essere': letture e commenti della celebre lirica di Fabio Tombari

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Invito alla lettura giovedì 9 marzo alle 17 nella sala Agnelli

‘Essere': letture e commenti della celebre lirica di Fabio Tombari

08-03-2017 / Giorno per giorno

E' in programma per giovedì 9 marzo alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea l'appuntamento con i componenti del "Gruppo Essere di Fabio Tombari" che, accompagnati dalla musica di Federico e Adriano al pianoforte e contrabbasso, leggeranno e commenteranno il capolavoro poetico di Fabio Tombari. L'incontro, aperto a tutti gli interessati, sarà coordinato da Marcello Girone Daloli.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
"Essere" è una perla di saggezza, profondità e levatura spirituale che risuona nell'anima come un potente impulso alla crescita, alla ricerca del Sé, dell'Essere. La sua lirica, infiammando i cuori e illuminando le menti, è in grado di far risuonare l'Essere in noi.
Fabio Tombari (1899-1989), conosciuto come scrittore, vincitore nel 1956 del Premio Collodi, famoso in Italia e all'estero con il suo libro di ambiente popolare "Cronache di Frusaglia", con il quale vinse il Premio dei dieci, uno dei maggiori riconoscimenti letterari di quell'epoca, prima di tutto è un degno portatore del profondo impulso spirituale del Cristo, di cui questa lirica è espressione.
A cura del ‘Gruppo Essere di Fabio Tombari'