Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Street art: contributi regionali per il progetto 'Fm street map'; supporto del Comune al Ferrara Film Festival e alla Ferrara Marathon 2017

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella seduta del 7 marzo 2017

Street art: contributi regionali per il progetto 'Fm street map'; supporto del Comune al Ferrara Film Festival e alla Ferrara Marathon 2017

07-03-2017 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 7 marzo:

Assessorato alla Cultura, Turismo, Giovani e Personale, vicesindaco Massimo Maisto:
Street art: all'associazione Basso Profilo contributi regionali per il progetto 'Fm street map'
Si propone come punto di riferimento per tutti gli amanti dell'arte urbana in generale, e del writing in particolare, il progetto 'FM street map - Ferrara Mappa della street art', ideato dal Servizio Giovani del Comune di Ferrara, per il quale l'associazione Basso Profilo riceverà l'ultima quota (di 6mila euro) del contributo regionale previsto. Nel 2015, infatti, il progetto ha ottenuto un finanziamento regionale complessivo di circa 20mila euro, come 'attività a favore dei giovani in attuazione della L.R. 14/08' di cui la quota assegnata oggi dalla Giunta a Basso Profilo rappresenta l'ultimo 30%.
Il progetto è sfociato nella realizzazione del sito www.ferrarastreetart.it, online dall'aprile 2016 e in continuo aggiornamento, che contiene una mappa dei graffiti e dei murales più significativi realizzati sui muri di Ferrara e provincia, gallery fotografiche che documentano gli interventi e informazioni sugli artisti e sui progetti che li hanno accompagnati. Il sito mette inoltre a disposizione una seconda mappa dedicata esclusivamente alla segnalazione di spazi disponibili per writer e street artist e propone una selezione di notizie a tema a carattere nazionale.

Prestiti interbibliotecari: revisione delle tariffe delle spese postali
E' stata disposta a seguito dell'aggiornamento, nel gennaio scorso, delle tariffe di Poste Italiane la revisione dei costi dei prestiti interbibliotecari richiesti dagli utenti del Servizio comunale Biblioteche ed Archivi. Le nuove tariffe approvate oggi dalla Giunta prevedono una quota di 4,63 euro per le spese postali del prestito interbibliotecario tramite raccomandata da 0 a 2 kg e di 7,30 euro da 2 a 20 Kg.

Sostegno all'organizzazione del 'Ferrara Film Festival'
E' in programma in città dal 21 al 26 marzo prossimi il 'Ferrara Film Festival' per la cui realizzazione l'Amministrazione comunale garantirà all'Associazione Perpetuus il proprio supporto organizzativo e logistico. In programma, in diverse sedi del centro storico, la presentazione di pellicole provenienti da varie nazioni e l'organizzazione di mostre, workshop e incontri, sul tema dell'arte cinematografica.

 

Assessorato al Decentramento e Sport, assessore Simone Merli:
Dal Comune agevolazioni e collaborazioni per la Ferrara Marathon 2017

Anche quest'anno il Comune di Ferrara non farà mancare il proprio supporto organizzativo e logistico, oltre che il proprio patrocinio, alla manifestazione podistica internazionale 'Ferrara Marathon e Half Marathon', evento promosso e curato dall'Atletica Corriferrara Asd di Ferrara e in programma per domenica 19 marzo 2017. La Giunta comunale ha infatti approvato una serie di agevolazioni e autorizzazioni per l'occupazione di suolo pubblico e l'utilizzo di spazi comunali a titolo gratuito per la durata della manifestazione.

 

Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell'Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818 

 

Immagini scaricabili:

streetmap.jpg