Comune di Ferrara

martedì, 26 settembre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I provvedimenti di viabilità in occasione della partita di calcio Spal - Cesena

VIABILITA' - Sabato 11 marzo: indicazioni per l'accesso allo stadio Mazza e la sosta nelle aree limitrofe

I provvedimenti di viabilità in occasione della partita di calcio Spal - Cesena

10-03-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi)

Anche in occasione della partita di calcio Spal - Cesena, che si disputerà sabato 11 marzo 2017 alle 15, verranno adottati particolari provvedimenti di viabilità idonei a garantire un corretto e sicuro afflusso dei tifosi sia ospiti che locali allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.
L'area riservata al parcheggio dei veicoli dei tifosi ospiti sarà quella solitamente a loro riservata di corso Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra corso Piave e via Cassoli, con l'estensione anche al successivo tratto di corso Vittorio Veneto, sino a via Poledrelli, mentre per i tifosi locali viene confermato il parcheggio a loro dedicato in viale IV Novembre con accesso e uscita dal varco di viale Costituzione/viale Cavour. Viale IV Novembre infatti, chiuso alla normale circolazione veicolare, sarà di fatto a fondo chiuso con sbarramento all'intersezione con via Fortezza.
L'afflusso dei tifosi locali allo stadio siano essi a piedi, in velocipede od in auto, dovrà avvenire esclusivamente dal lato di viale IV Novembre ovvero sfruttando le vie Ortigara, Paolo V o Fortezza.
Inoltre:
- l'accesso allo stadio dei veicoli dei disabili per raggiungere le aree a loro riservate di corso Piave e degli autorizzati a raggiungere il parcheggio interno allo stadio, dovrà avvenire dal varco di via Fortezza/Casteltedaldo raggiungibile dalle vie Podgora - Piazza XXIV Maggio - Casteltedaldo;
- è consigliabile per coloro che raggiungono lo stadio con il proprio velocipede di non sostare lo stesso in via Paolo V poiché al termine della partita, la stessa via, all'intersezione con corso Piave, potrebbe essere inibita al transito anche pedonale fintanto che non si sarà esaurito il deflusso dei tifosi ospiti;
- per consentire la realizzazione degli appositi sbarramenti a separazione delle tifoserie, verrà inibita la circolazione veicolare in corso Vittorio Veneto, via Cassoli e corso Piave a partire dalle 10.30. Sarà comunque consentita la circolazione pedonale ciclabile sino al momento della chiusura totale della viabilità prevista per le ore 12,30;
- considerato lo sbarramento che verrà realizzato all'intersezione tra corso Vittorio Veneto e via Poledrelli, via Montenero, sarà di fatto a fondo chiuso, con possibilità di accesso ai soli residenti e con ingresso ed uscita da corso Isonzo;
- i divieti di sosta nelle aree adiacenti lo stadio che riguardano via Ortigara da corso Piave a via Poledrelli, corso Piave da viale IV Novembre a viale Vittorio Veneto, via Fortezza da via Casteltedaldo a corso Piave, via Montegrappa, via Cassoli da viale IV Novembre a corso Vittorio Veneto ed corso Vittorio Veneto da Piazza XXIV Maggio a via Poledrelli, saranno in vigore dalle 7.00.
L'accesso allo stadio da parte dei tifosi locali, sarà inibito già dalle intersezioni corso Isonzo/corso Piave, corso Isonzo/via Cassoli e corso Isonzo/via Montenero.
Il traffico veicolare, dalle 12,30, oltre che nelle citate intersezioni, sarà inibito come al solito alle intersezioni viale IV Novembre/via Darsena, viale IV Novembre/via Fortezza, corso Piave/via San Giacomo e via Cassoli/via Ticchioni.
Dal parcheggio di viale IV Novembre, non sarà consentito accedere a corso Piave e a via Cassoli fintanto che non sarà completamente ripristinata la normale circolazione.
Inoltre, per garantire un corretto e veloce deflusso dei tifosi ospiti, il percorso a loro riservato per raggiungere via Ferraresi, sarà completamente inibito alla circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia, per il tempo necessario al loro transito. Le vie interessate sono  corso Isonzo, via Darsena (da Isonzo a IV Novembre), via Ippolito d'Este e via Mulinetto (da Ippolito d'Este ad Argine Ducale). Visto che i tifosi ospiti al termine dell'incontro verranno trattenuti all'interno dell'impianto sportivo e considerato che anche ai pedoni sarà inibito l'attraversamento del corso Isonzo, si invitano i tifosi locali che avessero parcheggiato il loro mezzo all'Ex Mof di non attardarsi a raggiungere il proprio mezzo al fine di evitare i citati provvedimenti.
Dal parcheggio Ex Mof, in concomitanza con i divieti, sarà comunque possibile uscire in direzione di via Bologna.
Anche ai restanti tifosi locali si consiglia di utilizzare percorsi alternativi al fine di evitare possibili incolonnamenti.