Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Viaggio nel mondo delle api per piccoli esploratori

MUSEO DI STORIA NATURALE - Attività didattiche per ragazzi il 25 e 26 marzo

Viaggio nel mondo delle api per piccoli esploratori

22-03-2017 / Giorno per giorno

E' un viaggio alla scoperta della vita e delle abitudini delle api quello che i piccoli ‘Apprendisti scienziati' dai 5 ai 7 anni potranno compiere partecipando a uno dei due laboratori in programma sabato 25 e domenica 26 marzo alle 15,30, al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24).
Passando di gioco in gioco per le sale del museo, i partecipanti potranno imparare come nascono e crescono questi piccoli insetti, come si nutrono e come costruiscono la loro casa, e perché sono considerati così importanti. Al termine del percorso potranno poi osservare tante api all'opera in una vera arnia.
I laboratori avranno una durata di circa due ore. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore.
L'iniziativa rientra nel programma inverno-primavera 2017 dei laboratori per ‘Apprendisti scienziati' organizzati dal Museo civico in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Il calendario completo alla pagina: www.comune.fe.it/storianaturale

Immagini scaricabili:

api