Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da Johnny Cash ai Beatles: guida all'ascolto della musica country nel rock-pop

SCUOLA DI MUSICA MODERNA - Sabato 25 marzo alle 15.30 nell'aula magna di via Darsena 57

Da Johnny Cash ai Beatles: guida all'ascolto della musica country nel rock-pop

23-03-2017 / Giorno per giorno

"La musica country nel rock-pop: da Johnny Cash ai Beatles" è il tema dell'appuntamento in programma per sabato 25 marzo alle 15.30 per il ciclo di iniziative intitolate Guida all'ascolto, organizzate dall'Associazione musicisti di Ferrara nel'aula magna Stefano Tassinari della Scuola di musica moderna, via Darsena 57 a Ferrara. L'incontro, a cura di Stefano Parma, è a ingresso è libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Guida all'ascolto 2016/17. Per il quattordicesimo anno consecutivo, allo scopo di promuovere la cultura e l'educazione musicale in tutte le sue forme moderne, l'Associazione musicisti di Ferrara-Scuola di musica moderna, in collaborazione con il Comune di Ferrara-assessorato alle Politiche e Istituzioni culturali, assessorato Politiche per i giovani, organizza per la stagione 2016-2017 una serie di 10 appuntamenti nell'aula magna Stefano Tassinari della Scuola di musica moderna di Ferrara in via Darsena 57.

Gli incontri sono a ingresso libero e hanno come temi la guida all'ascolto dei generi musicali moderni più importanti. "L'esigenza di questi appuntamenti è incominciata quando, durante le lezioni di strumento, facendo alcuni riferimenti a stili e/o ad artisti importanti per la musica studiata, ci siamo accorti che molte cose non si potevano dare per scontate; in poche parole, anche se siamo in un epoca in cui gli Ipod straripano di brani, spesso non si sa che cosa si ascolta e da dove proviene tutta questa musica; con queste lezioni, cerchiamo di stimolare l'interesse e l'approfondimento della musica ascoltata e suonata, oltre a creare un ritrovo di persone con lo stesso interesse, siano queste interne alla scuola o esterne".

Sabato 25 marzo 2017, ore 15.30, "La musica country nel rock/pop: da Johnny Cash ai Beatles" a cura di Stefano Parma. La durata delle guide all'ascolto va dalle 15,30 fino alle 18.

Per info: Associazione musicisti di Ferrara - Scuola di musica moderna, via Darsena 57, 44122 Ferrara, www.scuoladimusicamoderna.it, email amfscuoladimusica@fastewbnet.it, tel. 0532 464661, fax 0532 1861671

(Comunicazione a cura dell'Associazione musicisti di Ferrara)

Immagini scaricabili:

Locandina del ciclo di appuntamenti "Guida all'ascolto" 2016-2017