Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il ringraziamento per l'intervento di contrasto e vigilanza che questa mattina ha interessato il quartiere Giardino

Il ringraziamento per l'intervento di contrasto e vigilanza che questa mattina ha interessato il quartiere Giardino

30-03-2017 / Punti di vista

di Tiziano Tagliani e Aldo Modonesi

All'Arma dei Carabinieri e alle Forze dell'Ordine va il nostro ringraziamento per l'intervento di contrasto e vigilanza che questa mattina (30 marzo 2017) ha interessato il quartiere Giardino, con un importante dispiegamento di uomini e mezzi.

Un'azione programmata nei giorni scorsi e che è stata condotta anche con il supporto logistico della nostra Polizia Municipale, alla quale rivolgiamo il nostro grazie.

Un lavoro congiunto e interforze previsto nel "Patto per Ferrara sicura", che prevede il contrasto alla criminalità, allo spaccio, allo sfruttamento della prostituzione, all'abusivismo commerciale, ma anche azioni sempre più incisive di controllo del territorio, dei suoi spazi pubblici, delle abitazioni, delle attività commerciali.

Un lavoro che deve proseguire, nel quartiere Giardino e in città, e al quale mai faremo mancare il nostro contributo e impegno.

 

Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara

Aldo Modonesi, assessore comunale alla Sicurezza urbana