Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Letture di pace per i più giovani

BIBLIOTECA ARIOSTEA - ‘Week end della Pace': sabato 8 aprile laboratori per studenti

Letture di pace per i più giovani

06-04-2017 / Giorno per giorno

Anche la biblioteca Ariostea prenderà parte al programma del ‘Week end della pace 2017', ospitando sabato 8 aprile dalle 9.30, nella sala Agnelli, letture e laboratori, a cura di Angela Poli, sulle tematiche della pace e dei diritti umani, rivolti agli alunni degli istituti coinvolti nella manifestazione. Il ‘Week end della Pace', in programma a Ferrara dal 7 al 9 aprile 2017, è promosso dal Lions Club Ferrara Estense, con il patrocinio di Unesco Italia e del Comune di Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Ogni biblioteca comunale parteciperà al ‘Week end della Pace' con un'esposizione bibliografica sul tema della pace ed esporrà alcuni manifesti prodotti dai ragazzi delle scuole partecipanti, dal 3 al 15 aprile 2017.
L'obiettivo condiviso della manifestazione è sensibilizzare tutti i cittadini, giovani e meno giovani, sui temi della pace e del rispetto e sulla valorizzazione del patrimonio storico e artistico di Ferrara, dando concretezza a un programma di iniziative comuni che partono dal duplice riconoscimento di Ferrara: città della Pace e città UNESCO. La pace, quindi, non più vista solo come un valore astratto a cui tendere, ma piuttosto come un modo di vivere la propria cittadinanza quotidiana e avere cura della bellezza che ci circonda. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Lions Club Ferrara Estense, con il patrocinio del Comune di Ferrara, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Formazione, Cooperazione Internazionale e Politiche per la Pace, Assessorato Urbanistica e Unesco del Comune di Ferrara, Club per l'Unesco di Ferrara, Lions Club Ferrara Diamanti, Spal, Cus Ferrara.

Per ulteriori informazioni e per il programma del ‘Week end della Pace' v. CronacaComune del 3 aprile 2017

Immagini scaricabili:

aprile-pace_170x170.jpg