Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Domenica 9 aprile canile comunale aperto al pubblico per la tradizionale 'visita pasquale'

ASSOCIAZIONE AVEDEV - Dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 raccolta di offerte e di cibo per cani. In caso di maltempo rinvio a lunedì 17 aprile

Domenica 9 aprile canile comunale aperto al pubblico per la tradizionale 'visita pasquale'

07-04-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'associazione Avedev)

Anche quest'anno l'Associazione AVEDEV, unitamente al Comune di Ferrara, organizza per domenica 9 aprile 2017, la tradizionale "Visita pasquale al canile comunale". Il canile (in via Gramicia 120) rimarrà aperto al pubblico dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

L'iniziativa ha l'obiettivo, e la speranza, di effettuare una consistente "raccolta di cibo", in particolare di scatolette (è comunque gradita anche pasta, riso, biscotti, ecc.).

Sarà possibile anche donare offerte per i cani ricoverati al canile comunale di Ferrara, (circa 90) alcuni dei quali sono bisognosi di cure continue. Un invito particolare viene rivolto ai bambini, i quali potranno fare uno scambio sicuramente gradito : per una scatoletta, riceveranno un dolcetto di pasqua.

Quest'anno, i volontari del canile stanno organizzato anche un piccolo "mercatino" nell'intento di raccogliere fondi in favore dei cani ospiti.

Grazie alla sensibile disponibilità e generosità della ditta dolciaria Tina di Migliarino-Fiscaglia, che ha messo a disposizione i propri buoni prodotti, alle ore 17 di domenica 9 aprile (o lunedì 17 aprile, in caso di maltempo) verranno estratti tra i presenti alcuni premi, fra cui un Uovo Gigante.

Ci aspettiamo che siano molti i ferraresi che aderiranno a questa "solidarietà" alimentare, nella speranza che in quei giorni qualche nostro ospite possa trovare una nuova famiglia disposta ad adottarlo. (in alto una foto di Kiwi, uno degli ospiti del canile comunale di via Gramicia)

Immagini scaricabili:

kiwi