Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Guida all'ascolto di "Stevie Ray Vaughan, il tornado del Texas"

SCUOLA DI MUSICA MODERNA - Sabato 8 aprile alle 15.30 nell'aula magna Tassinari (via Darsena 57)

Guida all'ascolto di "Stevie Ray Vaughan, il tornado del Texas"

07-04-2017 / Giorno per giorno

Un appuntamento per stimolare l'interesse e l'approfondimento della musica ascoltata e suonata quello che si propone di dare il ciclo di "Guida all'ascolto 2016-17" organizzato dall'Associazione musicisti di Ferrara-Scuola di musica moderna in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e ai Giovani del Comune di Ferrara per il quattordicesimo anno consecutivo.
Sabato 8 aprile 2017 alle 15.30 l'appuntamento è con "Stevie Ray Vaughan, il tornado del Texas" a cura di Mario Pantaleoni e Roberto Massetti.

L'iniziativa di sabato fa parte della serie di dieci appuntamenti che vengono proposti allo scopo di promuovere la cultura e l'educazione musicale in tutte le sue forme moderne, che si svolgono nell'aula magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna di Ferrara in via Darsena 57. Gli incontri sono a ingresso libero e hanno come temi la guida all'ascolto dei generi musicali moderni più importanti.
"L'esigenza di questi appuntamenti - spiega la nota dell'Associazione musicisti di Ferrara-Scuola di musica moderna - è incominciata quando, durante le lezioni di strumento, facendo alcuni riferimenti a stili o ad artisti importanti per la musica studiata, ci siamo accorti che molte cose non si potevano dare per scontate; in poche parole, anche se siamo in un'epoca in cui gli ipod straripano di brani, spesso non si sa che cosa si ascolta e da dove proviene tutta questa musica. Con queste lezioni, cerchiamo di stimolare l'interesse e l'approfondimento della musica ascoltata e suonata, oltre a creare un ritrovo di persone con lo stesso interesse, siano queste interne alla scuola o esterne".
L'orario delle guide all'ascolto è dalle 15.30 alle 18.

Per info: Associazione musicisti di Ferrara-Scuola di musica moderna, via Darsena 57, Ferrara, email amfscuoladimusica@fastewbnet.it, www.scuoladimusicamoderna.it , tel. 0532 464661, fax 0532 1861671

(Comunicato a cura dell'Associazione musicisti di Ferrara)

Immagini scaricabili:

Locandina del ciclo di appuntamenti di "Guida all'ascolto" per la stagione 2016-2017