Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Ciò che non si dice non esiste": incontro su media, linguaggio e rappresentazioni

FESTIVAL DEI DIRITTI - Venerdì 21 aprile alle 10 al Ridotto del Teatro Comunale

"Ciò che non si dice non esiste": incontro su media, linguaggio e rappresentazioni

13-04-2017 / Giorno per giorno

L'assessora comunale alla Pubblica istruzioni e alle Pari opportunità Annalisa Felletti presiederà l'incontro in programma per venerdì 21 aprile 2017 alle 10 al Ridotto del Teatro Comunale con sul tema "Ciò che non si dice non esiste. Media, linguaggio e rappresentazioni: ripensiamo gli stereotipi".

L'iniziativa è inserita nel programma della 15esima edizione del Festival dei Diritti di Ferrara ed è promossa da Cgil Ferrara, Coordinamento Donne Spi Cgil Ferrara, Coordinamento DonneSlc Ferrara, Udi Ferrara, Centro Donna Giustizia di Ferrara, Associazione Giulia con il patrocinio del Comune di Ferrara. A introdurre e coordinare gli interventi delle esperte, saranno gli studenti del liceo Ariosto, del liceo Carducci e dell'Istituto Navarra-Vergani.

Oltre al contributo dell'assessora Annalisa Felletti, sono previsti gli interventi di Nicoletta Maraschio, past president dell'Accademia della Crusca e ordinaria di Storia della Lingua italiana all'Università di Firenze "Uno sguardo di genere sulla Lingua italiana"; Graziella Priulla, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Catania "C'è differenza. Identità di genere e linguaggi"; Maria Teresa Manuelli, giornalista e segretaria nazionale dell'associazione Giulia "Ultime di pagina. Le donne nei media italiani".
Sono previsti inoltre i saluti di Paola Castagnotto, presidente del Centro Donna Giustizia e di Liviana Zagagnoni, presidente dell'Udi di Ferrara. Le conclusioni saranno di Gabriella Dionigi, responsabile del Coordinamento donne dello Spi-Cgil Emilia-Romagna.

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Locandina dell'incontro su "Ciò che non si dice non esiste" di venerdì 21 aprile 2017 Locandina dell'incontro su "Ciò che non si dice non esiste" di venerdì 21 aprile 2017

Allegati scaricabili: