Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Vegan Festival” quest'anno gemellato con "Interno verde"

PIAZZA TRENTO TRIESTE - Sabato 13 e domenica 14 maggio la manifestazione con venticinque espositori

“Vegan Festival” quest'anno gemellato con "Interno verde"

14-04-2017 / Giorno per giorno

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 la piazza Trento e Trieste ospiterà, dopo il successo del 2016, la seconda edizione del “Vegan Festival” ferrarese, organizzato da Feshion Eventi in collaborazione con Confesercenti con il patrocinio del Comune di Ferrara e con il supporto dell'associazione Animal Defenders. Un evento interamente dedicato allo stile di vita Vegano, non solo per chi ha già abbracciato questa cultura ma anche per chi vuole saperne di più ed avvicinarsi a un modo alternativo di vivere l'alimentazione nel rispetto degli animali.

25 espositori selezionati , 10 stand gastronomici (di cui più della metà ferraresi), 1 area conferenze e show cooking, 17 tra relatori e chef, 1 super ospite, 3 presentazioni di libri (grazie alla preziosa collaborazione della libreria“Ibs Libraccio”).

Durante l'evento saranno presentati seminari aperti al libero confronto su tutte le tematiche riguardanti la cultura Vegana, ma non mancheranno show cooking e importanti consigli alimentari su come rendere la cucina vegana irresistibile a tutti i palati.
Sabato sera sarà il momento del super ospite: lo chef Simone Salvini, che delizierà il pubblico con un particolare show cooking, cui seguirà la presentazione del suo libro “La mia Vita in Verde”.
Un festival sostenibile, innovativo, che vanta di centinaia di condivisioni sui social network e citazioni in decine di riviste specializzate; ed aperto ad un pubblico eterogeneo, curioso e responsabile.

Gastronomia vegana al festival VeganQuest'anno il “Vegan Festival” sarà gemellato con “Interno Verde”, la manifestazione che per due giorni renderà possibile visitare i più belli e suggestivi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

Ogni giardino sarà accompagnato da informazioni di carattere botanico e storicoartistico: l’obiettivo infatti è promuovere una nuova comprensione del capoluogo estense e delle sue ricchezze, offrire sia ai ferraresi che ai turisti l’opportunità di scoprire ciò che si nasconde dietro i muri di cinta e le facciate dei palazzi. Un'ottima occasione per la città di Ferrara per dimostrarsi promotore di uno stile di vita etico, in sintonia con la natura e nel pieno rispetto della dignità di ogni essere vivente.

Per info: Feshion Eventi, via Ripagrande 84, www.feshioneventi.it, direzione@feshioneventi.it, cell. 349 5878324.

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Vegan festival in piazza a Ferrara sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 Vegan festival in piazza a Ferrara sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 Piazza Trento e Trieste con gli espositori del Vegan festival a Ferrara nell'edizione 2016 "Vegan festival": cibo su un banco Vegan festival: l'attore Marco Sgarbi tra i visitatori dell'ultima edizione