Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Avviso pubblico rivolto alle associazioni per aderire alla Consulta comunale per la Genitorialità

ASSESSORATO ALLE POLITICHE FAMILIARI - Termine del 18 maggio per partecipare alla prima riunione

Avviso pubblico rivolto alle associazioni per aderire alla Consulta comunale per la Genitorialità

05-05-2017 / Giorno per giorno


(Comunicazione a cura dell'assessorato alla Sanità/Servizi alla Persona/Politiche familiari)

Il Comune di Ferrara ha recentemente approvato l'istituzione della Consulta comunale per la Genitorialità con funzioni propositive e consultive in materia di politiche familiari e funzioni di rappresentanza delle istanze a sostegno della genitorialità.
La Consulta, che è in fase di costituzione, avrà la finalità di promuovere iniziative mirate a rafforzare le politiche a sostegno della genitorialità ed in favore della natalità, con particolare riguardo alle politiche di sostegno alle famiglie in difficoltà economica, di conciliazione tra tempi di vita e lavoro, di sostegno alla condivisione delle responsabilità genitoriali e al contrasto alla povertà estrema, in particolare quella infantile.
Sarà composta da rappresentanti delle Istituzioni locali, del Terzo settore e delle associazioni familiari del territorio e avrà il compito di contribuire all'elaborazione delle politiche familiari del Comune, favorendo le relazioni ed il confronto tra i diversi soggetti pubblici e privati del territorio e a concorrere, attraverso la propria attività propositiva, al miglioramento dei servizi offerti dall'Amministrazione Comunale.

Le Associazioni interessate hanno la possibilità di sottoporre alla Consulta la propria adesione entro il 18 maggio prossimo per poter partecipare alla sua prima convocazione. In ogni caso, è possibile aderire anche successivamente, in qualsiasi momento, inviando la richiesta di adesione all'Ufficio Politiche Familiari come previsto dal bando.

 

In allegato a fondo pagina avviso pubblico, modulo di adesione e le modalità costitutive ed organizzative della Consulta comunale per la genitorialità.

Ulteriori informazioni alla pagina  http://servizi.comune.fe.it/4239/bandi-gare-e-selezioni

Per contatti: Silvia Ippoliti (0532418139 e-mail: s.ippoliti@edu.comune.fe.it) o Domenica Sasso (0532418142, e-mail: d.sasso@edu.comune.fe.it).

Allegati scaricabili: