Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nel libro di Raffaella Arrobbio 'Gesù e Buddha in dialogo' su amore e saggezza

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Incontro con l'autrice lunedì 8 maggio alle 17

Nel libro di Raffaella Arrobbio 'Gesù e Buddha in dialogo' su amore e saggezza

05-05-2017 / Giorno per giorno

Raccoglie esempi del comune messaggio di saggezza e amore presente nel Buddhadharma e nei Vangeli cristiani, il libro di Raffaella Arrobbio dal titolo 'Gesù e Buddha in dialogo' che lunedì 8 maggio alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). L'incontro con l'autrice sarà introdotto da Marcello Girone Daloli.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
L'autrice esporrà, sulla base dei suoi studi e della sua esperienza diretta, alcuni principi fondamentali del Dharma esposto dal Buddha, proponendo un parallelismo diretto con l'Evangelo di Gesù. L'ultimo libro, appena pubblicato, porta alla luce le affinità di origine e contenuto del messaggio di Gesù e di Buddha e propone esempi - tratti dai testi tradizionali di entrambe le Vie - del loro comune messaggio di Saggezza e Amore. Affinità di insegnamenti e di cuore: entrambi i Maestri mettono al cuore della Via la saggezza che genera sguardo equanime e amore incondizionato.
Raffaella Arrobbio, laureata in Filosofia e in Psicologia, specializzata in Psicoterapia Cognitiva e diplomata in Shedrà, corso tradizionale di studi buddhisti, da più di trent'anni pratica meditazione secondo gli insegnamenti del Buddhismo Vajrayana, sotto la guida di esponenti della tradizione Buddhista del Tibet. Psicoterapeuta, con una visione della psicoterapia non solo come strumento di cura, ma anche come via per accedere alla vastità del mondo interiore in cui abita l'autentico benessere. Ha collaborato per molti anni alla Rivista di Studi Buddhisti Paramita e ha partecipato al volume antologico Psicoterapia e Meditazione (Mondadori, Milano 1991). Ha pubblicato Il Tesoro Nascosto -Le vie al benessere interiore (SEI, Torino 2001).

Immagini scaricabili:

arrobbio