Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Premiazione del concorso "Come ti rappresentano il Web e i social?"

SCUOLE, SALUTE E INTERNET - Mercoledì 31 maggio alle 10 a cura dell'ordine dei medici e Ufficio Scolastico alla Sala Boldini

Premiazione del concorso "Come ti rappresentano il Web e i social?"

30-05-2017 / Giorno per giorno

Si terrà mercoledì 31 maggio dalle 10 alle 12, alla Sala Boldini, la premiazione del concorso "Come ti rappresentano il Web e i social? E come tu ti rappresenti sul Web e sui social?", organizzato dall'Ordine dei Medici di Ferrara in collaborazione con Ust - rappresenta dalla docente Maria Grazia Marangoni - e col patrocinio del Comune di Ferrara.

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che hanno potuto realizzare elaborati - che verranno sinteticamente proiettati - senza alcun limite di espressione, l'evento (giunto alla seconda edizione, dopo una prima, nel 2016, dedicata alla percezione dei concetti di bellezza e salute), «mira a comprendere - spiega il Presidente dell'Ordine dei Medici, Bruno Di Lascio - il livello di uso o abuso che i giovanissimi fanno del web». Non casuale la scelta della fascia d'età destinataria. «I giovanissimi tra i 12 e i 14 anni sono più permeabili alle sollecitazioni e alle suggestioni. Come Ordine dei Medici riteniamo fondamentale comprendere come vivono questi nuovi strumenti, tra reali opportunità di conoscenza e rischi di dipendenza le cui conseguenze - chiosa Di Lascio - possono manifestarsi in vere e proprie patologie, soprattutto nella rappresentazione di se stessi».