Comune di Ferrara

lunedì, 23 ottobre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bacco in visita al Maf con degustazioni guidate

CENTRO DOCUMENTAZIONE MONDO AGRICOLO - Domenica 18 giugno alle 15 a San Bartolomeo in Bosco

Bacco in visita al Maf con degustazioni guidate

15-06-2017 / Giorno per giorno

Domenica 18 giugno, dalle 15, al Maf di San Bartolomeo in Bosco si terrà l'ultimo appuntamento culturale prima della stagione estiva, incentrato sui vini, con degustazioni in uno splendido contesto museale, tra osteria, botteghe e negozi del vecchio mondo di un borgo tra città e campagna fedelmente ricostruito. Dietro corresponsione di 10 euro, a favore di Fondazione Ado e Associazione Giulia, i visitatori avranno l'opportunità di trascorrere un pomeriggio unico e irripetibile, certamente "DiVino", grazie alle degustazioni guidate e sapientemente illustrate dai sommelier dell'Ais. Ospiti dell'incontro culturale saranno le cantine premiate dalla Guida "Emilia-Romagna da Bere".
L'evento sarà introdotto, nella sala incontri ed espositiva, da interventi sulle tradizioni enologiche tra l'Emilia, la Toscana e altre terre italiche di Alessandro Bencistà (Centro Studi Tradizioni Popolari Toscane) e di Gian Paolo Borghi (Consulente scientifico del MAF).

I visitatori avranno pure l'occasione di visitare la mostra fotografica, di Giuliana e Roberto Del Vecchio, "Mondo Agricolo Ferrarese", in parete fino al 29 giugno, che immortala luoghi, persone e mezzi di una tematica di grande suggestione.

Il classico buffet, anch'esso alla ferrarese, concluderà l'iniziativa, promossa dal Comune di Ferrara, dal MAF, dall'Associazione omonima e dall'Associazione italiana sommelier (Ais) con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Per info: Maf-Centro di documentazione  del Mondo Agricolo Ferrarese, via Imperiale 263, San Bartolomeo in Bosco (Ferrara), tel. 0532 725294, e-mail: info@mondoagricoloferrarese.it

Immagini scaricabili:

Mondo Agricolo Ferrarese in una foto di Roberto Del Vecchio al Maf di Ferrara fino al 29 giugno 2017 Mondo Agricolo Ferrarese in una foto di Giuliana Bertini al Maf di Ferrara fino al 29 giugno 2017