Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara 50 amministratori per tre giorni su urbanistica e governo del territorio

ANCI E ISTITUTO NAZIONALE DI URBANISTICA - Da giovedì 15 a sabato 17 giugno tra Palazzo Savonuzzi e Castello estense

A Ferrara 50 amministratori per tre giorni su urbanistica e governo del territorio

15-06-2017 / Giorno per giorno

È cominciata oggi (giovedì 15 giugno) e proseguirà fino a sabato 17 giugno 2017 la tre giorni organizzata a Ferrara dalla Scuola Anci per Giovani Amministratori. Il tema al centro dei lavori è l'urbanistica e il governo del territorio. L'argomento è affrontato in quattro dialoghi che si svolgono nella tre giorni, seguendo direttrici come la rigenerazione urbana, l'importanza delle leggi e delle regole, la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali. 

Al Consorzio Wunderkammer a Palazzo Savonuzzi e, sabato, alla sala dei Comuni al Castello Estense cinquanta tra sindaci e amministratori da tutta Italia seguiranno il seminario tematico residenziale organizzato in collaborazione con l'Istituto nazionale di urbanistica. Tra i relatori urbanisti, giuristi, docenti universitari e manager.

Il sindaco Tiziano Tagliani ha salutato i partecipanti sottolineando come "in questo momento in cui governare la città è particolarmente complesso gli amministratori sono chiamati a dare risposte concrete e condivise con i cittadini per salvaguardare e custodire le bellezze e il fascino delle città, renderle ancora più accoglienti, attrattive e inclusive, capaci di creare importanti opportunità e di favorire energie nuove".

(Testo a cura della Portavoce del Sindaco di Ferrara)

 

Immagini scaricabili:

Urbanistica e governo territorio - Sindaco Tiziano Tagliani con Scuola Anci a Wunderkammer, Ferrara 15 giugno 2017 Urbanistica e governo territorio - Assessora comunale all'Urbanistica Roberta Fusari con Scuola Anci a Wunderkammer , Ferrara 15 giugno 2017 Urbanistica e governo territorio - Tre giorni Scuola Anci a Ferrara, 15-17 giugno 2017 Urbanistica e governo territorio - Tre giorni Scuola Anci a Ferrara 15-17 giugno 2017