Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuove sedute allo stadio Mazza, rinnovata la concessione del Torrione di San Giovanni al Jazz Club

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella seduta del 4 luglio 2017

Nuove sedute allo stadio Mazza, rinnovata la concessione del Torrione di San Giovanni al Jazz Club

04-07-2017 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 4 luglio:

Assessorato ai Lavori Pubblici e Mobilità, Sicurezza Urbana, Protezione civile, assessore Aldo Modonesi:
Nuove sedute allo stadio Mazza di Ferrara
Rientra fra gli interventi per l'adeguamento dello stadio Paolo Mazza di Ferrara alle prescrizioni per la partecipazione della Spal al campionato di calcio di serie A il progetto per la posa di nuove sedute illustrato oggi alla Giunta dall'assessore Aldo Modonesi e in via di approvazione e assegnazione da parte dell'Amministrazione comunale, con determine dirigenziali.
L'intervento prevede, in particolare, la fornitura e la posa di sedute fisse e ribaltabili e di altri arredi per una spesa complessiva di 176.700 euro (Iva compresa). La soluzione progettuale è il risultato di un'attenta e mediata valutazione delle esigenze tecnico-funzionali e di pubblica sicurezza e mira alla realizzazione di un sistema in grado sia di garantire livelli e standard di servizio adeguati in rapporto ai volumi di utenza previsti sia di massimizzare l'utilizzo dell'impianto.

 

Assessorato al Commercio, Semplificazione Amministrativa, Servizi Informatici, Patrimonio, assessore Roberto Serra:
Rinnovata la concessione del Torrione di San Giovanni al Jazz Club per altri sei anni
Il Torrione di San Giovanni sarà concesso in uso per altri sei anni all'Associazione "Jazz Club Ferrara" al canone annuale abbattuto di 2.400 euro. Con un nuovo atto di concessione, approvato oggi dalla Giunta, sarà infatti rinnovata l'assegnazione dell'immobile di proprietà comunale, appartenente al complesso delle antiche mura di cinta della città, all'associazione che dal 1998 lo utilizza per le proprie attività musicali.

Un'area comunale in via Canapa concessa in uso per l'addestramento cinofilo di protezione civile
Sarà utilizzata per attività di addestramento cinofilo di protezione civile l'area di proprietà comunale in via Canapa che sarà concessa gratuitamente all'Associazione Gruppo Salvataggio Onda Azzurra per una serie di giornate nei prossimi mesi del 2017. L'associazione utilizzerà in particolare l'area per svolgere in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Ferrara l'addestramento congiunto delle loro unità cinofile per la ricerca di persone disperse in superficie.

 

Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell'Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818