Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 30° Ferrara Buskers Festival con ospiti d'onore newyorkesi

BUSKERS FESTIVAL - Dal 19 al 27 agosto 2017 oltre 1000 artisti per la rassegna internazionale del musicista di strada

30° Ferrara Buskers Festival con ospiti d'onore newyorkesi

06-07-2017 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura di Ella studio)
Dal 17 al 27 agosto c'è la 30esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. Per i visitatori tariffe agevolate negli hotel, prenotando con il Consorzio Visit Ferrara.

Le splendide piazze rinascimentali, il Castello Estense, le antiche vie che creano suggestioni uniche nel centro storico di Ferrara, Patrimonio dell'Umanità Unesco, sono lo scenario incantato in cui si esibiscono i musicisti di strada per il 30° Ferrara Buskers Festival®. La più grande Rassegna Internazionale del Musicista di Strada del mondo, che quest'anno si terrà dal 17 al 27 agosto 2017 con la partecipazione di oltre 1000 artisti provenienti da tutto il pianeta, è un'occasione privilegiata anche per visitare la città, i suoi musei, i suoi palazzi, in un'atmosfera di festa, dove la musica e le espressioni sonore più disparate ed insolite del globo sono le protagoniste. Prima di approdare a Ferrara (19 e 20 agosto e poi dal 22 al 27 agosto), la carovana dei musicisti di strada toccherà le città di Mantova (17 agosto), Comacchio (18 agosto) e Lugo (21 agosto) per il Ferrara Buskers Festival On Tour.
Il Ferrara Buskers Festival® - www.ferrarabuskers.com - che ad ogni edizione attira centinaia di migliaia di visitatori di ogni angolo di mondo, è dedicato quest'anno a New York, la Città Ospite d'Onore che 30 anni fu da ispirazione per la nascita della manifestazione. Un evento dove non mancano le iniziative collaterali, fra circa 100 spettacoli al giorno open air, tutti gratuiti. Per non perdere il più importante festival della musica di strada, il Consorzio Visit Ferrara propone soggiorni negli hotel ferraresi convenzionati con tariffe agevolate, prenotando sul sito www.visitferrara.eu ed utilizzando il codice sconto "buskers17".

Per scaricare immagini in alta definizione: http://ellastudio.it/comunicato-stampa/il-ferrara-buskers-festival-2017-con-visit-ferrara/
Password: ellastudio

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara, via Borgo dei Leoni 11, Ferrara, tel. 0532 783944, cell. 340 7423984, Email assistenza@visitferrara.eu, sito web www.visitferrara.eu , ufficio stampa http://www.elladigital.it

Immagini scaricabili:

Ferrara Buskers Festival (foto Ellastudio)