Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Guardia medica si trasferisce all'ex Sant'Anna (Cittadella di San Rocco)

SANITA' PUBBLICA - Da martedì 11 luglio sede operativa in corso Giovecca 199 (entrata ex Pronto soccorso)

La Guardia medica si trasferisce all'ex Sant'Anna (Cittadella di San Rocco)

10-07-2017 / Giorno per giorno

Martedì 11 luglio 2017 il servizio di Continuità Assistenziale-Guardia Medica con sede in via Gandini 26 a Ferrara si trasferisce nella Cittadella San Rocco, corso Giovecca 199 (entrata ex Pronto soccorso) nel settore 1 dei poliambulatori. Qui, dalle 20, saranno operative le postazioni dei medici che svolgono il servizio di Guardia Medica nella città di Ferrara. Restano invariati modalità di attivazione del servizio e numero di telefono  840000875.

COMUNICAZIONE a cura di Azienda Usl Ferrara
La Direzione dell'Azienda Usl informa i cittadini che dalla sera di martedì 11 luglio 2017 le postazioni dei medici che svolgono il servizio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica - nella città di Ferrara saranno operativi nella Cittadella San Rocco al settore 1 presso i Poliambulatori.
Il Servizio di Continuità Assistenziale è svolto prioritariamente al domicilio del cittadino, nelle ore notturne dalle 20 alle 8 di tutti i giorni e nelle ore diurne dalle 8 alle 20 nei prefestivi e festivi.
Pertanto l'accesso dei cittadini, per le visite ambulatoriali svolte esclusivamente nelle fasce orarie stabilite è unicamente da corso Giovecca 199 - entrata ex Pronto Soccorso.
Gli orari di libero accesso all'ambulatorio medico di Continuità Assistenziale di Ferrara sono: ore 10-12 e 15-17 solo ed esclusivamente nelle giornate prefestive e festive.
Nulla cambia per le modalità di attivazione del Servizio, così come rimane invariato il numero di telefono: 840000875.
La nuova sede in Corso Giovecca, grazie anche alle attrezzature e tecnologie di collegamento che sono già disponibili consentirà un sostanziale miglioramento del servizio. Il trasferimento fa parte dell'ampio piano di riorganizzazione della Struttura Sanitaria di Corso Giovecca.
Implementare la Cittadella San Rocco di prestazioni, che possono essere erogate ai cittadini all'interno di una unica struttura che sia facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo rendere più qualificati i servizi grazie anche all'integrazione dei diversi professionisti, è uno dei prioritari obiettivi dell'Azienda Usl.

Per info: Azienda Usl di Ferrara, uffcio stampa, via A. Cassoli 30, Ferrara, tel. 0532 235672 www.ausl.fe.it