Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Gad Up!": ultimo weekend con musica, spettacolo e sport

FESTIVAL GIARDINO D'ESTATE - Il programma da venerdì 14 a domenica 16 luglio nel parco di piazzale Giordano Bruno

"Gad Up!": ultimo weekend con musica, spettacolo e sport

13-07-2017 / Giorno per giorno

Locandina festival Giardino d'Estate 2017Musica e poi sempre sport da vedere, provare e fare, ma anche la presentazione della nuova web radio di quartiere ed esibizione finale con Poltro Sax Machine. Sono le attività in programma da venerdì 14 a domenica 16 luglio 2017 per la terza edizione del festival "Gad Up! Giardino d'estate", la manifestazione partita sabato 8 che si conclude appunto domenica 16 luglio nel piazzale Giordano Bruno (parco dietro all'ex mutua-Usl di via Cassoli) organizzata da Arci Casaglia e Arci Bolognesi e coordinata dal Centro di Mediazione sociale del Comune di Ferrara. Tutte le lezioni sportive sono gratuite e aperte a tutti. Il ristorante Gad-Up è aperto tutti i giorni a pranzo e cena (vedi presentazione su CronacaComune del 6 luglio 2017).

PROGRAMMA 14-16 LUGLIO a cura degli organizzatori
L'ultimo weekend del festival si apre all'insegna della musica live. Venerdì 14 luglio alle 21 una serie di concerti imperdibili animeranno il piazzale Giordano Bruno,  tra gli artisti che si esibiranno Bob Corn, The Giant Undertow, Das Fuff e Arianna Poli. Non mancherà lo sport, ore 18 e ore 21 lezione di pre-pugilistica con Pino Costantino Boxe. Ore 21 torneo di beach volley.

Sabato 15 luglio, ore 12, il Comitato Zona Stadio organizza un pranzo comunitario aperto a tutti coloro che vorranno passare una giornata in compagnia, dove chi vorrà potrà contribuire portando qualcosa da mangiare o usufruire dell'ottima cucina di Arci Casaglia. Ore 19 aperitivo di autofinanziamento 'Un sorso per Radio Giardino', evento promosso da Arci Ferrara e Radio Giardino, la nuova Web Radio del quartiere Giardino, che prossimamente aprirà i battenti presso Factory Grisù. Ore 21 concerti live con Cut Jena, Simodrive, Jonica.

Domenica 16 luglio, ultimo appuntamento con il Festival "Giardino d'Estate". Ore 18.30 l'Emporio Solidale Il Mantello presenta 'Il Mantello al Giardino', musiche e melodie dal vivo, letture e racconti a cura dei volontari. Ore 20.45 Esibizione di Tango con Emanuela&Stefano, a seguire esibizione di Hip Hop con il gruppo The Black Sheep, il tutto a cura di Dock Sport Village. Ore 21 esibizione finale con Poltro Sax Machine.
Per tutto il weekend la cucina di Arci Casaglia sarà a disposizione con le sue specialità gastronomiche a pranzo e cena.

Pagine Facebook dedicate: Giardino d'Estate, Centro Mediazione - Pagina Instagram: c_mediazione
"Fotografa il tuo Festival": chi partecipa al festival può pubblicare le proprie foto su Instagram utilizzando l'hashtag #giardinodestate2017 Le foto verranno ripostate sui social sopraindicati e alla conclusione del Festival verrà scelta la foto migliore.

Per info: Centro di Mediazione sociale del Comune di Ferrara, viale Cavour 177 (Grattacielo) e piazzale Castellina 5, tel. 0532 770504, centro.mediazione@comune.fe.it

(A cura del Centro di Mediazione sociale del Comune di Ferrara)