Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cinque giorni di festa a San Bartolomeo in Bosco con 'Rock Circus'

ASSESSORATO CULTURA/TURISMO - Da mercoledì 26 a domenica 30 luglio al campo sportivo della frazione

Cinque giorni di festa a San Bartolomeo in Bosco con 'Rock Circus'

20-07-2017 / Giorno per giorno


Si è svolta oggi in mattinata (giovedì 20 luglio) nella residenza municipale, la presentazione della nuova edizione del festival "Rock Circus 2017", in programma dal 26 al 30 luglio al campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco.

All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore alla Cultura/Turismo Massimo Maisto, il presidente della Pro loco Rock Circus Gianni Padovani, il DJ Alain e  Andrea Poltronieri in rappresentanza degli artisti coinvolti nelle varie serate e altri membri del gruppo di lavoro impegnati sul progetto. "Rock Circus 2017" festeggerà quest'anno la 14.a edizione. 

"Per le sue specificità,  - ha affermato l'assessore Maisto -  questa iniziativa sarebbe una realtà da imitare e studiare. E' infatti un progetto che ha prodotto nel tempo, nell'ambito del paese ma non solo, una forte coesione sociale che va ben oltre i giorni del festival, ha stretto un forte legame con il volontariato, si rinnova di anno in anno anche se resta fedele alla sua formula originaria. Sono tutti questi e altri, fra cui una messo a punto del percorso annuale con qualità e metodo - ha poi aggiunto l'assessore - i motivi di fondo alla base del patrocinio e del sostegno dell'Amministrazione comunale, in passato attraverso la Circoscrizione e ora direttamente". 

 

Comunicazione a cura degli organizzatori)
Manifestazione che si svolge dal 2003 a San Bartolomeo in Bosco e dal 2009 presso il campo sportivo del paese. Rock Circus è una rassegna di musica e spettacolo che ha visto sul palco innumerevoli artisti e comici come Giuseppe Giacobazzi, Paol Cevoli, Sergio Sgrilli, Paolo Migone solo per citarne alcuni ed i più disparati gruppi musicali provenienti da tutta italia. La manifestazione (sempre ad ingresso gratuito) dispone all'interno del campo sportivo oltre a tutto il necessario per la musica live e gli spettacoli, un'attrezzato stand gastronomico, gonfiabili per bambini e mercatino con vari espositori ed associazioni di beneficenza. Collabora da vari anni con l'associazione Lo Specchio e da quest'anno anche con la Scuola di Musica Moderna di Ferrara. Gianni Padovani è presidente ed organizzatore della Pro-Loco della quale fanno parte altri 15 membri. Durante lo svolgimento la manifestazione conta la presenza di 40 persone. Tra le novità 2017: zona gonfiabili per bambini triplicata, i pinzini di nonna Morena, mostra fotografica e mostra Lego

Rock Circus - Music Event Sede: Via Masi, 593 44100 S. Bartolomeo in Bosco (FE)
Tel e Fax 0532-722206 Cell.338-9958407 e-mail: rockcircusferrara@libero.it web: www.rockcircusfe.it



Immagini scaricabili:

locandina foto