Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Manutenzione idraulica delle scuole, videosorveglianza allo stadio, Documento Unico di Programmazione 2018-20, collaborazione per il Buskers Festival

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella seduta del 25 luglio 2017

Manutenzione idraulica delle scuole, videosorveglianza allo stadio, Documento Unico di Programmazione 2018-20, collaborazione per il Buskers Festival

25-07-2017 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 25 luglio:

Assessorato ai Lavori Pubblici e Mobilità, Sicurezza Urbana, Protezione civile, assessore Aldo Modonesi:
Interventi di manutenzione degli impianti idro-termo-sanitari delle scuole e nuova videosorveglianza all'esterno dello stadio cittadino
Sono stati illustrati stamani dall'assessore Aldo Modonesi con una informativa alla Giunta i progetti relativi a una serie di opere pubbliche in programma nel territorio comunale. Gli interventi sono in via di approvazione e assegnazione da parte dell'Amministrazione comunale, con determine dirigenziali.
LE SCHEDE a cura dei tecnici del Settore Opere Pubbliche e Mobilità:
- Fondi a disposizione per la manutenzione idraulica delle scuole e degli edifici comunali

Ammonta a 200mila euro (Iva compresa) la somma messa a disposizione dall'Amministrazione comunale per l'esecuzione di lavori di messa a norma e manutenzione straordinaria degli impianti idro-termo-sanitari delle scuole e degli altri edifici di sua proprietà. I fondi saranno utilizzati sia per il rifacimento dell'impianto termoidraulico al Nido Ponte sia per gli interventi che si renderanno necessari, nel corso dei prossimi mesi, per riparazioni o altre esigenze specifiche e urgenti, non rientranti nella programmazione ordinaria.
- Allo stadio Mazza di Ferrara un nuovo impianto di videosorveglianza
per le aree esterne
Rientra fra gli interventi per l'adeguamento dello stadio Paolo Mazza di Ferrara alle nuove prescrizioni di sicurezza per la partecipazione della Spal al campionato di calcio di serie A il progetto, illustrato oggi alla Giunta, per l'installazione di un nuovo impianto di videosorveglianza per la sicurezza integrativa delle aree esterne all'impianto (percorsi e parcheggi ospiti).
L'intervento comporterà una spesa di 101.500 euro (Iva compresa).

 

Assessorato alla Contabilità e Bilancio, Partecipazioni, assessore Luca Vaccari:
Approvato il Documento Unico di Programmazione 2018-20
(Nota a cura dell'Assessorato al Bilancio)
Con l'approvazione in Giunta del Dup (Documento Unico di Programmazione) 2018-20 prende avvio la fase di bilancio 2018-20 del Comune di Ferrara. Il documento verrà presentato in Consiglio comunale nella seduta di lunedì 31 luglio, poi i consiglieri e la Giunta avranno tempo per avanzare proposte e modifiche prima dell'approvazione della Nota di aggiornamento al Dup, che dovrà avvenire entro il 15 novembre prossimo. Sulla base della Nota di aggiornamento verrà poi impostato il Bilancio di Previsione 2018-20.
Poiché il triennio di programmazione - che non può venire meno - va oltre la durata dell'attuale consiliatura, spetterà alla nuova Amministrazione modificarne successivamente gli indirizzi.

 

Assessorato al Commercio, Semplificazione Amministrativa, Servizi Informatici, Patrimonio, assessore Roberto Serra
Un contributo per l'iniziativa 'Il Fè nel Baule' mostra mercato del riciclo nei Giardini del Grattacielo

E' di 5.400 euro il contributo destinato dal Comune di Ferrara alla Società Edit Italia srl a parziale sostegno delle spese per la realizzazione dell'iniziativa 'Il Fè nel Baule', mostra mercato del riuso e del riciclo che, dallo scorso aprile, si tiene nei Giardini del Grattacielo ogni quarta domenica del mese. Finalità dell'iniziativa è quella di valorizzare, vivacizzare e riabilitare una zona della città che negli ultimi anni ha subito un forte declino. 

 

Assessorato alla Cultura, Turismo, Giovani, Cooperazione Internazionale - Politiche per la pace, vicesindaco Massimo Maisto:
Dal Comune supporto all'organizzazione di due tradizionali appuntamenti dell'estate ferrarese
E' in programma nel sottomura di via Baluardi dal 14 al 27 agosto prossimi la rassegna di spettacoli 'Puedes Summer night', che anticipa e accompagna la 30ma edizione del Ferrara Buskers Festival, prevista invece dal 19 al 27 agosto nelle vie del centro cittadino. Come di consueto, per entrambe le manifestazioni, l'Amministrazione comunale garantirà ai promotori il proprio supporto logistico e organizzativo, con la concessione, tra l'altro, dei permessi per l'utilizzo degli spazi destinati alle numerose iniziative in programma e l'adozione dei necessari provvedimenti di modifica della viabilità, oltre ad altre forme di collaborazione e di fornitura di servizi e materiali.

 

Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell'Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818 

Immagini scaricabili:

scalone300x300.jpg