Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Per i più piccoli i racconti in musica di Marcello Brondi

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Appuntamento con 'L'Albero delle storie' venerdì 4 agosto alle 10

Per i più piccoli i racconti in musica di Marcello Brondi

02-08-2017 / Giorno per giorno

Sarà Marcello Brondi, accompagnato dalla musica della sua chitarra, il narratore delle nuove storie per i più piccoli, in programma  venerdì 4 agosto 2017, alle 10, per il nuovo appuntamento con la rassegna estiva di letture per l'infanzia 'L'Albero delle storie', alla biblioteca comunale Ariostea.

Il ciclo di narrazioni, curato dalla Sezione Ragazzi dell'Ariostea, e in programma ogni venerdì, alle 10, fino al 25 agosto, nel giardino della biblioteca (via Scienze 17 a Ferrara), comprende otto appuntamenti per bambini dai 4 ai 10 anni che, accompagnati da genitori e nonni, potranno ascoltare, all'ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, per cominciare a coltivare il piacere della lettura.

Al termine di ogni incontro sotto l'Albero delle storie, i bambini potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. All'ombra degli alberi del giardino sarà inoltre esposta una mostra di libri disponibili al prestito per poter continuare le letture anche a casa. 

Per informazioni telefonare al numero 0532 797414.
In caso di maltempo le letture si svolgeranno nella Sala Agnelli della biblioteca Ariostea.
Per il programma della rassegna v. CronacaComune del 5 luglio 2017

Immagini scaricabili:

albero storie ariostea 2017 locandina.jpg