Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anteprima del Ferrara Balloons Festival a Villa La Mensa

TURISMO - Sabato 26 e domenica 27 agosto a Sabbioncello San Vittore di Copparo con i preparativi delle mongolfiere

Anteprima del Ferrara Balloons Festival a Villa La Mensa

03-08-2017 / Giorno per giorno

COMUNICATO a cura di Ferrara Fiere Congressi
Sabato 26 e domenica 27 agosto 2017
ci sarà l'anteprima del Ferrara Balloons Festival a Villa La Mensa, a Sabbioncello San Vittore di Copparo. Il Ferrara Balloons Festival è il più importante festival delle mongolfiere in Italia e uno dei più prestigiosi d'Europa che si terrà a Ferrara dall'8 al 17 settembre al Parco urbano Giorgio Bassani.
Copparo ospiterà l'anteprima, in un weekend che vuole restituire a Villa La Mensa un ruolo unico in questo lembo di territorio ferrarese. La Villa sarà straordinariamente aperta per questa anteprima e gli spettatori potranno gratuitamente assistere al gonfiaggio delle mongolfiere, osservare le manovre dei piloti, sentire il rumore e il calore dei bruciatori e provare l'emozionante esperienza di un volo vincolato che, ancorato a terra in tutta sicurezza, permetterà di godere del panorama dall'alto. Non mancherà poi l'occasione di entrare nell'involucro di una mongolfiera e scoprire i segreti che la fanno volare.
L'evento è organizzato da Ferrara Fiere Congressi in collaborazione con il Comune di Copparo e l'Unione dei Comuni Terre e Fiumi.
La due giorni sponsorizzata anche da aziende del territorio vedrà, oltre ai laboratori creativi, uno spazio adeguatamente pensato per i più piccoli con gonfiabili e giochi di vario tipo, una mostra fotografica a tema "mongolfiere" organizzata dal Fotoclub "Il Torrione" di Copparo, una 'camminata di comunità' promossa dal Gruppo Cammino Copparo in collaborazione con Invicta e due cicloescursioni promosse da Fiab Ferrara e Biblioteca Comunale di Copparo.
L'area ristoro e il "Chic Nic" organizzato da Feshion Eventi permetteranno di gustare i prodotti del territorio in una cornice magica.
L'ingresso e il parcheggio sono gratuiti.
Per informazioni: sito www.ferrarafestival.it

Immagini scaricabili:

Un'immagine del Ferrara Ballons 2016 (foto Cristina Bonanni)