Comune di Ferrara

lunedì, 18 dicembre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sotto 'l'Albero delle storie' un anticipo della Festa di Ferragosto per i più piccoli

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 11 agosto dalle 10 in via Scienze

Sotto 'l'Albero delle storie' un anticipo della Festa di Ferragosto per i più piccoli

08-08-2017 / Giorno per giorno

Alla biblioteca Ariostea il Ferragosto dei più piccoli, com'è ormai consuetudine, si festeggia con qualche giorno di anticipo. Venerdì 11 agosto 2017 alle 10, nel giardino della biblioteca comunale (via Scienze 17 a Ferrara), è infatti in programma un appuntamento speciale con 'L'Albero delle storie', la rassegna di letture per l'infanzia curata dalla Sezione Ragazzi, che celebrerà il culmine dell'estate con una grande festa per i bambini. Sotto il maestoso ginkgo biloba, che un articolo de 'La Stampa' dello scorso 4 agosto ha definito "uno dei più belli d'Italia", Adriana Trondoli, accompagnata dalla chitarra di Sauro Strozzi e dal suo celebre fischio, allieterà i più piccoli e i loro accompagnatori con letture di storie divertenti, stravaganti e avventurose, per stimolare nei bambini il desiderio di guardare con occhi nuovi le cose di sempre.
Novità di quest'anno sarà la prima partecipazione come raccontastorie della neo assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara Cristina Corazzari, che potrà così provare di persona la magia del racconto dal vivo. La festa si concluderà con un'appetitosa merenda offerta dagli Amici della Biblioteca Ariostea e con la possibilità per i piccoli di trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. La partecipazione è, come sempre, libera e gratuita.
La rassegna di letture proseguirà poi con altri due appuntamenti, venerdì 18 e venerdì 25 agosto, sempre nel giardino della biblioteca Ariostea, con nuove emozionanti letture.
Per informazioni contattare la biblioteca Ariostea al numero 0532 418220.

Immagini scaricabili:

Albero-storie-2017_3.jpg