Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > AGGIORNAMENTO - Ritrovato lo striscione di Amnesty International dedicato alla tragica vicenda di Giulio Regeni

PALAZZO MUNICIPALE - Asportato nella notte tra il 7 e l'8 agosto 2017 dallo scalone del Municipio

AGGIORNAMENTO - Ritrovato lo striscione di Amnesty International dedicato alla tragica vicenda di Giulio Regeni

10-08-2017 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO DEL 10 AGOSTO 2017E’ stato ritrovato ieri pomeriggio (mercoledì 9 agosto) dalla Polizia Municipale di Ferrara, che ha informato immediatamente la Questura, lo striscione di Amnesty asportato nella notte tra il 7 e l’8 agosto dallo scalone di Palazzo Municipale. Lo striscione dedicato alla vicenda di Giulio Regeni, è stato recuperato grazie alla segnalazione di un cittadino che passeggiando sulle Mura Estensi all’altezza del Baluardo San Tommaso (via Scandiana) lo ha notato appoggiato sull’erba e verrà al più presto ricollocato nella posizione originale a cura di Amnesty Ferrara in collaborazione con il Comune. Proseguono nel frattempo le indagini delle autorità per identificare gli autori del gesto.  

 

>> Notizia dell'8 agosto 2017 - Cronacacomune.it

PALAZZO MUNICIPALE - Nella notte tra il 7 e l'8 agosto 2017 dallo scalone del Municipio

Asportato lo striscione di Amnesty International dedicato alla tragica vicenda di Giulio Regeni

Nella notte tra il 7 e l'8 agosto 2017 è stato asportato dalla balaustra dello scalone monumentale del Municipio, dove era affisso dal 6 luglio 2016, lo striscione di Amnesty International con la dicitura "verità per Giulio Regeni" (vedi foto di repertorio).

Il Comune di Ferrara condanna questo gesto e ha già provveduto a darne informazione alla Questura di Ferrara e ad Amnesty International che si attiverà per il ripristino dello striscione, dedicato alla triste vicenda del ricercatore italiano assassinato in Egitto, nella stessa collocazione.

 

[Nella foto di repertorio lo striscione di Amnesty International, affisso il 6 luglio 2016 alla balaustra dello scalone monumentale del Comune di Ferrara in piazza Municipio ]  

Immagini scaricabili: