Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dedicato all'amicizia il nuovo incontro della rassegna estiva di letture per l'infanzia 'L'Albero delle storie'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 18 agosto alle 10 appuntamento alla sala Agnelli (via Scienze 17)

Dedicato all'amicizia il nuovo incontro della rassegna estiva di letture per l'infanzia 'L'Albero delle storie'

16-08-2017 / Giorno per giorno

Penultimo appuntamento venerdì 18 agosto alle 10 alla Biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 a Ferrara), con la rassegna estiva di letture per l'infanzia 'L'Albero delle storie', che per l'occasione si sposterà all'interno della biblioteca, nella sala Agnelli, per poter accompagnare le narrazioni con la musica del pianoforte. L'incontro, dedicato al tema dell'amicizia e interpretato e animato attraverso storie, filastrocche, canzoni, indovinelli, è coordinato dalle Volontarie del Servizio civile Alice e Michela con la collaborazione di Sara, tirocinante presso la stessa biblioteca.

Il ciclo di narrazioni, curato dalla Sezione Ragazzi dell'Ariostea e in programma ogni venerdì alle 10 fino al 25 agosto, comprende otto appuntamenti (generalmente in giardino) per bambini dai 4 ai 10 anni che, accompagnati da genitori e nonni, potranno ascoltare tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose per cominciare a coltivare il piacere della lettura. Al termine di ogni incontro con 'L'Albero delle storie' i bambini potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. All'ombra degli alberi del giardino sarà inoltre esposta una mostra di libri disponibili al prestito per poter continuare le letture anche a casa.

La partecipazione agli incontri dell''Albero delle storie' è libera e gratuita.

Per informazioni telefonare al numero 0532 797414.
 

(nella foto. assessora Corazzari in visita all'iniziativa)

 

Vai alla presentazione su CronacaComune

Immagini scaricabili:

Assessora Corazzari in visita all'iniziativa