Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Raccolto un centinaio di rottami di bici tra la stazione e il centro

INFRASTRUTTURE E VIABILITA' - Operazione di pulizia anti-abbandono. Sportello di informazioni aperto ogni mercoledì

Raccolto un centinaio di rottami di bici tra la stazione e il centro

17-08-2017 / Giorno per giorno

Rimozione di biciclette abbandonate davanti alla stazioneConclusa l'operazione di rimozione e raccolta di rottami di biciclette sul territorio cittadino intorno alla stazione ma non solo. L'intervento è stato effettuato per conto del Comune di Ferrara da Ricicletta, officina gestita dalla cooperativa sociale Il Germoglio, nei giorni compresi tra lunedì 31 luglio a venerdì 4 agosto 2017.

Complessivamente sono stati prelevati 99 rottami di biciclette (o bici in evidente stato di abbandono), la maggior parte delle quali (66) si trovavano nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. Soprattutto in questa zona, nel corso dell'intervento, sono stati espressi apprezzamenti da parte dei passanti per l'operazione svolta ed è stata occasione di scambio di informazioni riguardo all'attività.

I rottami sono custoditi nel deposito comunale all'interno del magazzino affidato alle Officine Riciletta. Per i cittadini che volessero informazioni per recuperare il proprio mezzo dimostrandone la proprietà (attraverso il possesso della chiave del lucchetto) sarà aperto un apposito sportello di ricevimento tutti i mercoledì fino all'11 ottobre.

Per info: Officine Ricicletta, via Darsena 132, tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 dal 16 agosto all'11 ottobre, oppure su appuntamento chiamando il 329 0477971.

(Comunicato a cura del Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico)