Comune di Ferrara

martedì, 19 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via alla scuola Mosti l'installazione di un elevatore per l'abbattimento delle barriere architettoniche

LAVORI PUBBLICI - Prevista anche la manutenzione di infissi, impianto fognario e area esterna

Al via alla scuola Mosti l'installazione di un elevatore per l'abbattimento delle barriere architettoniche

18-08-2017 / Giorno per giorno

Avranno inizio lunedì 21 agosto 2017 i nuovi interventi di adeguamento e manutenzione programmati dal Comune di Ferrara per la scuola primaria Ercole Mosti di via Bologna a Ferrara.
Il progetto punta all'abbattimento delle barriere architettoniche, tramite l'installazione di un impianto elevatore esterno all'edificio, da realizzare con struttura metallica e tamponamento in vetro stratificato di sicurezza. In programma anche il restauro e il risanamento conservativo degli infissi esterni in legno, oltre a lavori di manutenzione straordinaria all'impianto fognario e all'area esterna.
Le opere edili preliminari all'installazione dell'impianto elevatore saranno completate entro l'11 settembre prossimo e, a seguire, le altre lavorazioni previste saranno programmate in coordinamento con il Servizio didattico in modo da non pregiudicare l'attività didattica.
La durata prevista per i lavori è di 75 giorni, per una spesa complessiva di 200mila euro.

Immagini scaricabili:

scuola Mosti.jpg