Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Bande in festa" con i gruppi musicali di Molinella, Sant'Agata e Ferrara

FILARMONICA COMUNALE ARIOSTO - Venerdì 1 settembre alle 18 nell'area verde di via Traversagno

"Bande in festa" con i gruppi musicali di Molinella, Sant'Agata e Ferrara

30-08-2017 / Giorno per giorno

Venerdì 1 settembre 2017 dalle 18 alle 24 in via Traversagno 29 si terrà la terza edizione di "Bande in festa 2017" con il coinvolgimento di tre bande musicali e il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara. Le bande che quest'anno si esibiranno nella manifestazione saranno: la Banda Filarmonica di Molinella e la Banda Filarmonica di Sant'Agata Bolognese, oltre alla Banda di Ferrara Ludovico Ariosto. La manifestazione si articolerà nell'area verde antistante il civico n. 29 di via Traversagno a Ferrara di fronte alla sede della Banda di Ferrara.
In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata a venerdì 15 settembre.

Oltre alle bande musicali saranno presenti anche altre associazioni di promozione sociale, in particolare lo Spazio Anffas e associazione Il Germoglio. Le stesse saranno presenti nell'area verde di via Traversagno 29 - con banchetti in cui presenteranno la loro produzione di gadget fatti a mano. L'associazione sportiva dilettantistica Gruppo Modellisti di Ferrara esporrà nella propria sede la produzione di modellistica delle imbarcazioni.

Programma
• Ore 18.00 Pompieropoli - un'iniziativa per i bambini che potranno provare l'esperienza di diventare "Pompiere per un giorno": un percorso educativo a comportamenti per la tutela della sicurezza.
• Ore 20.30 sfilata delle bande - una banda eseguirà una parata partendo dal termine di via della Foglia, un'altra Banda eseguirà una parata partendo dal termine di via Fenilnuovo e un'altra ancora partirà da via Traversagno all'altezza dell'incrocio da via Ca' Milzona.
• Ore 21.00 il concerto - ogni banda si esibirà singolarmente per circa 40 minuti: il programma dettagliato è nell'allegato scaricabile in fondo alla pagina.

Per info: Banda filarmonica comunale Ludovico Ariosto della Città di Ferrara, via Traversagno 29, 44122 Ferrara, email bandadiferrara@gmail.com

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Banda filarmonica comunale Ariosto di Ferrara: copertina del libro

Allegati scaricabili: