Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Aumentati anche ad agosto i visitatori del museo del Castello Estense

ASSESSORATO CULTURA /TURISMO - Una crescita del +8,2% rispetto all'agosto 2016. E' il monumento più visitato della città

Aumentati anche ad agosto i visitatori del museo del Castello Estense

01-09-2017 / Giorno per giorno

Sono stati 15.684 i visitatori del museo del Castello Estense di Ferrara nel mese di agosto, +8,2% rispetto all'agosto 2016. Complessivamente gli accessi nei primi otto mesi dell'anno sono stati 129.838 (+ 12,5% stesso periodo 2016).

La salita alla torre dei leoni, le molte visite guidate, le videoguide multilingue, le aperture serali straordinarie sono state molto apprezzate dal pubblico.
"L'offerta culturale del monumento più visitato della città sta incontrando il favore di cittadini e turisti che, sempre più numerosi, fruiscono delle tante opportunità di approfondimento della conoscenza del patrimonio artistico ferrarese. La nuova app gratuita dedicata alle Delizie Estensi, presentata ieri in Castello - ha sottolineato Massimo Maisto, vicesindaco ed assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Ferrara - è un utile ed importante strumento per accompagnarci nell'esplorazione del paesaggio culturale del nostro territorio".

 

(Comunicazione a cura dell'u.o. Castello Estense)

Immagini scaricabili:

caste estense