Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Rinvenuto e sequestrato involucro con sostanze stupefacenti in zona GAD

POLIZIA MUNICIPALE - Operazione il 6 settembre 2017 di agenti in moto in via Gavioli

Rinvenuto e sequestrato involucro con sostanze stupefacenti in zona GAD

07-09-2017 / Giorno per giorno

Nell'ambito dei controlli che la Polizia Municipale effettua in forma rinforzata ormai da giugno scorso nella zona Giardino Arianuova Doro, mercoledì 6 settembre 2017 una pattuglia di agenti in moto ha rinvenuto in via Gavioli un quantitativo di marijuana di oltre 13 grammi.

Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti si stavano apprestando a effettuare il controllo di un gruppo di persone di origine africana, che stazionavano sul terrapieno di via IV Novembre, attorno ai quali si trovavano diverse bottiglie di vetro. Alla vista della Polizia Municipale, alcuni di questi hanno iniziato a raccogliere da terra gli oggetti e rifiuti per poi darsi repentinamente alla fuga. Ne restava sul posto uno solo di nazionalità nigeriana e con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Venezia, nella stessa giornata di ieri.

Insospettiti, gli agenti hanno quindi cercato di rintracciare il resto del gruppo nel sottomura, dove si era diretto, e qui (nella via Gavioli) è avvenuto il rinvenimento di un involucro contenete possibile sostanza stupefacente. Successivamente sottoposta alla prove specifiche al laboratorio dei Carabinieri di Ferrara chiamati sul posto, si è potuto appurare essere marijuana. La sostanza stupefacente è rimasta in carico al Comando di PM di Ferrara che ha provveduto a porla sotto sequestro.

 

Nota a cura del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi

 

Nella foto il materiale rinvenuto

 

Immagini scaricabili: